Come sgrassare i mobili della tua cucina senza fatica: usa questi due ingredienti naturali, straordinario

Fornello e mobili della cucina grassi e sporchi, scopri come dare una pulita come si deve grazie a due ingredienti naturali ed estremamente risolutivi.

La cucina è una delle zone della casa che tende più a sporcarsi, soprattutto quando andiamo a cucinare piatti elaborati. Tra le altre cose la maggior parte delle persone ci passa molto tempo, in quanto ogni giorno bisogna pur mangiare qualcosa, e di conseguenza bisogna mettersi ai fornelli.

Cucinare fornelli
Cucinare (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Alcune ricette tenderanno a sporcare meno, tuttavia non è necessario preparare la frittura per ingrassare le pareti e i mobili della cucina, infatti potrebbe bastare anche preparare un semplice sugo al pomodoro. 

In questo caso infatti con le alte temperature la passata potrebbe schizzare nei fornelli e nella nell’area circostante. Il grasso potrebbe dunque accumularsi nei fornelli e nelle zone limitrofe, se non lo puliamo finirà per incrostarsi Italia la cucina è un pessimo aspetto.

Cucina grassa e sporca risolvi il problema con una miscela fatta in casa con solo due ingredienti 

La cucina ha bisogno di essere pulita spesso, esistono molti prodotti che si possono reperire direttamente al supermercato.

Pareti grasse
Cucina (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Per chi volesse risparmiare ed affidarsi ad un metodo che predilige ingredienti naturali, è possibile preparare una miscela direttamente in casa, oltre che efficiente sarà anche ecologica, per realizzarla serviranno solo due ingredienti. Per realizzare il prodotto per pulire la cucina, sarà necessario procurarsi due cucchiai di acido citrico e due cucchiai di olio di oliva, questi due ingredienti infatti combinati insieme saranno assolutamente risolutivi.

In una ciotola inserite l’acido citrico e l’olio, mescolate i due prodotti ed ottenere un composto denso, a questo punto applicatilo sulle zone interessate e stendetelo aiutandovi con una mano dopo aver indossato un guanto. In alternativa potete farlo anche con un panno, lasciate agire il prodotto sulla superficie per circa 30 minuti e risciacquare il tutto con uno con uno straccio umido.

Pareti sporche
Cucina (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Una volta finito non crederete ai vostri occhi, la cucina infatti avrà completamente un altro aspetto. I fornelli saranno lucenti e le pareti sgrassate, per un buon odore completate passando sulle superfici qualche goccia di olio essenziale ed il gioco sarà fatto.

Impostazioni privacy