Dal reale al virtuale: il mondo del gioco online

ECONOMIA –  La tecnologia sta cambiando, anno dopo anno, la nostra vita. Nel tempo, infatti, è cambiato il modo di comunicare attraverso l’introduzione di email o social network che ci permettono di tenerci in contatto con le persone a noi più care che si trovano dall’altra parte del mondo.

E’ cambiato anche il mondo del lavoro grazie al boost tecnologico tanto che sono nate nuove figure professionali che hanno come “ambiente di lavoro” essenzialmente il web.

È cambiato anche il modo in cui trascorriamo il nostro tempo libero, sempre più spesso su internet grazie ai cellulari di ultima generazione che ci permettono di essere connessi 24h su 24. E tutto questo ha di fatto anche cambiato le nostre abitudini ludiche: il web offre infinite possibilità di svago e di gioco. Attraverso la tecnologia, infatti, è ancora più facile, forse troppo, giocare sui casinò online.  Giocare, però, per divertirsi in maniera consapevole ed entro dei limiti.

I motivi del successo

Perchè i casinò online stanno avendo tanto successo? I motivi sono tanti, ma alla base c’è, come detto, l’evoluzione digitale che consente di giocare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nel più totale anonimato. La facilità di fruizione, da pc e smartphone, è certamente un punto di vantaggio per tutti quegli utenti che hanno voglia di giocare in totale sicurezza. Inoltre, i siti di casinò online, offrono completa sicurezza in termini di truffe, basta scegliere quelli legali e sicuri, riconosciuti da AAMS. Con l’iscrizione a tali portali ci si trova dinanzi ad una offerta di giochi molto ampia con slot, giochi di carte come blackjack e baccarat, oltre al famosissimo poker.

Le slot machine

I siti di casinò online, come detto, offrono la possibilità di accedere a migliaia di giochi sui quali scommettere e tentare la fortuna. Le slot machine, però, sembrano farla da padrona. Ma perchè sono così popolari? Essenzialmente perchè ce ne sono di tanti tipi (con supereroi, personaggi famosi o fantastici) e soprattutto perchè le regole di gioco sono davvero molto facili da comprendere. Inoltre, cosa da non sottovalutare, ci sono slot con jackpot che regalano l’emozione di giocare, anche solo puntando pochi centesimi, alla vittoria di cifre di centinaia di migliaia di euro. Un vantaggio non da poco per tutti gli utenti che si avvicinano a questo mondo con l’intenzione di giocare poche decine di euro.

Giocare in modo responsabile

Nelle Marche è stato riattivato il numero verde contro le dipendenze patologiche: Le persone che necessitano, in forma anonima e gratuita, di prime informazioni e sostegno, verranno accompagnate verso i servizi dell’Asur e i referenti per le Dipendenze Patologiche della Regione Marche

Impostazioni privacy