Detersivi per la lavastoviglie, quali sono I migliori al supermercato: la classifica di Altroconsumo

Lavastoviglie, ecco i detersivi migliori che puoi trovare al supermercato per rendere i tuoi i piatti puliti, profumati e lucenti.

La lavastoviglie è un elettrodomestico fondamentale in cucina soprattutto quando si hanno parecchi ospiti o non si ha voglia di lavare i piatti a mano, è di ottimo supporto.

Lavastovigle
Lavastovigle (pexles)

È sempre meglio dare una sciacquata ai piatti ed eliminare le incrostazioni più importanti lasciando magari in ammollo le teglie o pentole dopo averle usate, tuttavia la lavastoviglie con le sue alte temperature sarà in grado di pulire a fondo e igenizzare anche lo sporco più ostinato.

Ogni lavaggio restituirà i piatti splendenti ed ancora caldi, come ogni altro elettrodomestico è bene prendersene cura. La lavastoviglie infatti necessita di una manutenzione per non rovinarsi col tempo. La pulizia dei piatti dipenderà per gran parte dalla lavastoviglie ma senz’altro anche dal detersivo che si sceglie di utilizzare.

Lavastoviglie, scopri i detersivi migliori per lavare i piatti

Ci sono moltissimi detersivi per lavastoviglie, dalle pasticche, ai gel, al sapone in polvere, ai formati monodose e ognuno di loro ha le proprie peculiarità. Al giorno d’oggi esistono anche detersivi per la lavastoviglie a basso impatto ambientale questi sicuramente rappresentano la migliore scelta sostenibile e sono in grado di rendere il cliente soddisfatto.

Lavastoviglie
Lavastovigle (pexles)

Alcuni prodotti non richiedono l’aggiunta di sale e brillantante in quanto contengono già tutte le sostanze necessarie alla pulizia dei piatti, è il caso ad esempio delle pastiglie sono considerate infatti molto comode proprio per questo motivo. Per quanto riguarda le dosi va bene seguire le indicazioni ma bisogna fare anche un ragionamento intuitivo, alcune volte infatti le dosi consigliate potrebbero essere  troppo ottimiste in certi casi infatti è bene mettere più prodotto di quello consigliato come ad esempio per quanto riguarda il gel.

I prodotti migliori sono sicuramente quelli naturali e con un buon odore che garantiscono sostenibilità e pulizia. Le pastiglie come già detto sono uno dei formati migliori e intelligenti, permettono infatti di pulire a fondo le stoviglie svolgendo una doppia azione oltre alla pulizia dei piatti infatti sono ottime anche per la manutenzione della lavastoviglie.

Lavastoviglie
Lavastoviglie (pexles)

Il sale contenuto al loro interno sarà infatti ottimo per l’elettrodomestico, la pasticca è uno dei detersivi migliori, è comodo e il formato contiene sia il gel che la polvere ed è il giusto compromesso.

Impostazioni privacy