Doppio vetro del forno sempre sporco? Prova il trucco della stampella: assurdo quello che succede

Doppio vetro del forno, conosci il trucco della stampella? Sarà sempre pulito e brillante: provare per credere.

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto grandissimi passi in avanti: nelle nostre case abbiamo una serie di marchingegni che hanno notevolmente migliorato le nostre vite.

Doppio vetro forno metodo stampella
Un forno aperto (Fotografia Adobe) – lindiscreto.it

Frigorifero, lavastoviglie, robot lava-pavimenti e piano cottura di ultima generazione hanno cambiato i modi di fare delle persone, facilitando le varie attività domestiche. Il forno è uno degli elettrodomestici più utili presenti nella nostre abitazioni: questo dispositivo serve in particolare per scaldare solidi o liquidi e per cuocere alimenti crudi. Nella ‘camera’ il calore viene generato elettricamente tramite resistenze.

Il forno presenta un doppio vetro (o anche un solo vetro) che si sporca con grandissima facilità: grasso e olio mettono a dura prova tutte le superfici. In realtà, ci sono diversi trucchi alquanto interessanti per pulirlo perfettamente. Conosci ad esempio il trucco della stampella? Incredibile quello che succede se lo testi: provare per credere, non resterai di certo deluso.

Doppio vetro del forno, conosci il trucco della stampella? Non ti deluderà

Pulire il doppio vetro del forno non è di certo una missione impossibile: esiste infatti un trucchetto per pulirlo in pochissimi minuti. Quest’oggi focalizzeremo la nostra attenzione su un altro metodo: il trucco della stampella, negli ultimi mesi, sta letteralmente spopolando.

Doppio vetro forno metodo stampella
Un forno aperto (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Tutto quello che serve è una gruccia per abiti in filo di ferro: con l’ausilio di un panno di microfibra e un po’ di aceto di vino (o di mele, a seconda delle vostre preferenze), realizzerete un vero e proprio capolavoro. Fissate il panno asciutto della gruccia e pulite nell’intercapedine fra i due vetri: prestate molta attenzione, onde evitare spiacevoli graffi.

Tolta la polvere, potete bagnare il panno con l’aceto e ripetere l’operazione. Ultimato il passaggio, cambiate il panno e asciugate. Lasciate il forno aperto per qualche ora: sfumerà così il forte odore di aceto.

Doppio vetro forno metodo stampella
Forno moderno (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Questa operazione è alquanto delicata: l’attenzione deve essere ai massimi livelli. Ricordate inoltre di operare in ambiente freddo e non dimenticate di staccare la spina della corrente. Per chi non lo sapesse, sta intanto spopolando anche il metodo del cucchiaio di bicarbonato nel forno.

Impostazioni privacy