Come pulire il doppio vetro del forno, trucchetto incredibile: bastano 5 minuti

Per pulire perfettamente il doppio vetro del forno, non serve un’impresa: con questo trucchetto, risultati eccezionali in 5 minuti.

Le faccende domestiche sono di fondamentale importanza: nella propria casa bisogna prestare la massima attenzione verso ogni angolo. Pulire ed igienizzare è importantissimo: onde evitare spiacevoli sorprese, mai tralasciare queste attività.

Doppio vetro forno trucchetto
Una cucina con il forno (Foto da Pixabay) – lindiscreto.it

Il forno, ad esempio, è un elettrodomestico di fondamentale importanza: in cucina praticamente tutti lo possiedono. Utilissimo per cuocere gli alimenti, richiede ovviamente una massima pulizia. Dopo ogni riutilizzo, andrebbe sempre pulito perfettamente per non avere grossi rischi per la salute.

Il doppio vetro del forno serve da isolante termico: grazie ad esso permette di mantenere la temperatura interna del forno costante: pulirlo senza però smontarlo è veramente difficile. In realtà, per pulire il doppio vetro basta ben poco: con questo trucchetto, ci riuscirai in 5 minuti.

Come pulire il doppio vetro del forno: trucchetto formidabile

Forse in pochi lo sanno, ma esistono dei trucchetti fenomenali che facilitano ogni attività delle nostre vite. Normalmente per pulire il doppio vetro del forno serve tantissimo tempo e serve una grande fatica: conoscendo il metodo che stiamo per svelarvi vi basteranno però appena 5 minuti.

Doppio vetro forno trucchetto
Accendere il forno (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Per prima cosa, assicuratevi che il forno sia spento e che soprattutto sia freddo. A questo punto, per pulire il doppio vetro, non occorre smontarlo. Preparare un detersivo naturale con l’acido citrico, l’aceto, il sale e l’acqua calda e riponeteli in uno spruzzino. Con l’ausilio di un mestolo (e uno strofinaccio avvolto) potrete arrivare anche nelle parti più interne.

Con un panno umido, potete invece rimuovere il grasso più esterno con estrema facilità (sia all’interno che all’esterno). A questo punto, lasciate lo sportello del forno aperto per un’oretta in modo da far asciugare perfettamente ogni centimetro. Questo trucchetto è utilissimo anche per rimuovere lo sporco da altre “aree”.

Doppio vetro forno trucchetto
Pulire il forno (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Per le grate del forno, ad esempio, potete utilizzare la medesima soluzione in un flacone spray: sempre con un panno toglierete l’unto, il grasso e i residui di cibo. Questi trucchetti sono straordinari sotto tanti punti di vista: oltre a risolvere le varie problematiche che si presentano nelle vostre abitazioni, vi faranno risparmiare tantissimi soldi.

Impostazioni privacy