Dimagrire in casa con la cyclette: il programma perfetto

Esisterà mai un preciso programma per provare a dimagrire nelle nostre case, senza spendere tanti soldi? Cosa è consigliato

È possibile dimagrire a casa
Correre per un’ora 4 volte alla settimana-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

È da poco entrata la primavera, finalmente si cominciano a togliere gli abiti più pesanti, coperte e maglioni, che nascondono anche qualche difettuccio fisico. Con il ritorno della bella stagione, c’è la volontà anche di mostrare un po’ come stiamo col nostro fisico, e se non è nel migliore dei modi bisogna ricorrere ai ripari.

È possibile dimagrire a casa
Tanti i prodotti presenti sul mercato-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Palestra? Oppure fare corsi di piscina, corsi di balli per dimagrire? E se le disponibilità economiche non sono tanto sufficienti? Cosa bisogna fare? Farsi seguire da un istruttore o un dietologo che ci vieti anche cosa mangiare? Ci sarà mai qualcosa da poter fare a casa?

Il programma per dimagrire con la cyclette

È possibile dimagrire a casa
Importante evitare cibi grassi-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Per chi non lo sa, quando si cominciano a frequentare palestre, sia per mettere massa e per dimagrire, il primo consiglio degli istruttori è quello correre su un tapis roulant oppure pedalare per un po’ di tempo su una cyclette. Attraverso il riscaldamento del corpo, aumentano i battiti cardiaci, il sangue corre velocemente e si bruciano grassi.

E se si provasse a casa? Per provare a dimagrire c’è bisogno sempre di una dieta precisa e di un po’ di tempo consigliato. Non serve a niente stare 10 minuti al giorno per poi mangiare ciò che si vuole.

Ci sono anche dei precisi modelli di cyclette, che possono essere regolati, secondo il nostro peso ed altezza. Importante anche in relazione alla lunghezza delle nostre gambe, perché la distensione totale del ginocchio comporta una totale circolazione del sangue. 

È possibile dimagrire a casa
C’è anche il tapis roulant-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Non bisogna piegare totalmente la schiena, si consiglia una postura che non comporti in seguito dolori lombari. Con le cyclette, si può anche impostare velocità e resistenza della spinta delle gambe per maggior sforzo. Un ottimo inizio sarebbe quello di iniziare a pedalare per un’ora, 4 volte alla settimana con una velocità di circa 18 chilometro orari. Non è tanto.

E per quanto riguarda il cibo? Per le persone più pesanti e con una massa corporea evidente, importante cancellare dal proprio periodo di allenamento i cibi che contengono troppe calorie. Allenarsi e mangiare alimenti calorifici sarebbe inutile.

È possibile dimagrire a casa
Controllare il peso che si perde-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Sono tanti i modelli disponibili sul mercato, anche a prezzi accessibili, come la  Ultrasport F-Bike con la quale è possibile regolare sia velocità che monitorare il tempo.

Oppure la ANCHEER Cyclette Pieghevole con Supporto per Tablet e Sedile attraverso la quale, è possibile potenziare velocità e resistenza per le nostre gambe.

 

Impostazioni privacy