Formula 1, aggiornamenti Ferrari: l’annuncio di Vasseur spaventa il paddock

Formula 1, in casa Ferrari non è di certo un momento facile: arriva però l’annuncio di Vasseur che spaventa la concorrenza.

La Ferrari ha vissuto un inizio di stagione alquanto difficile: dopo i proclami invernali in cui qualcuno del Team aveva indicato la SF-23 come la monoposto più veloce della storia, la Rossa è al momento la quarta forza del campionato.

Ferrari novità scuote paddock
Vasseu e i due piloti (Foto IG) – lindiscreto.it

Lo spettacolo a Jeddah è stato impietoso: la macchina 2023 è stata più lenta di 20 secondi della macchina usata nel 2022. La Red Bull sembra essere di un altro pianeta e al momento nulla può fermarla. A Maranello, un paio di mesi fa, c’è stato il cambio di Team Principal: Binotto, sempre tanto criticato, ha deciso di dimettersi e al suo posto è arrivato Vasseur.

La rivoluzione non è di certo finita e tantissimi uomini legati alla vecchia gestione stanno andando via settimana dopo settimana. Nonostante un quadro così,  Vasseur predica calma ed è fiducioso per le prossime gare. Il suo ultimo annuncio, inoltre, ha spaventato la concorrenza.

Formula 1, l’annuncio di Vasseur sciocca i fans: cambia tutto!

Troppo brutta per essere vera: la nuova Ferrari ha mostrato diversi problemi. Per prima cosa, i due piloti devono fronteggiare un bilanciamento non perfetto. L’usura delle gomme è invece scandalosa mentre la deportanza non è delle migliori.

Ferrari novità scuote paddock
Ferrari a Jeddah (Instagram) – lindiscreto.it

La Scuderia italiana non intende comunque fermarsi: gli ingegneri sono al lavoro per regalare una macchina competitiva a Leclerc e Sainz. Vasseur, negli ultimi giorni, ha parlato tantissimo con la stampa. Il suo ultimo annuncio ha sorpreso un po’ tutti.

“Tutti i team portano miglioramenti ogni fine settimana. I nostri aggiornamenti per l’Australia sono già in produzione”, ha svelato l’ex TP dell’Alfa Romeo.  “Stiamo seguendo il programma già stabilito e svilupperemo la macchina costantemente”, ha chiosato. La monoposto, quindi, potrebbe essere diversa settimana dopo settimana.

Ferrari novità scuote paddock
Charles Leclerc (Foto Instagram) – lindiscreto.it

Secondo le ultime indiscrezioni,  a Melbourne arriverà una nuova sospensione posteriore che servirà per migliorare il bilanciamento della monoposto. Come se non bastasse, questa novità dovrebbe migliorare notevolmente il comportamento della macchina: al momento,  la Rossa è una delle poche macchine che soffre di porpoising, il fastidioso saltellamento che mette in difficoltà i piloti sopratutto nelle curve veloci. Per capire la bontà del progetto, bisogna quindi attendere qualche altro GP.

Impostazioni privacy