Hai dimenticato le chiavi dell’auto? Ecco come aprirla con lo smartphone: tutti i dettagli

Cosa fare se si dimenticano le chiavi dell’auto a casa o in ufficio? Correre subito indietro per non fare tardi? C’è un modo!

Di solito, quando si fa tardi, si deve andare ad un importante appuntamento di lavoro o anche per una semplice uscita, mentre si esce, si dimenticano spesso  le chiavi della nostra auto a casa. Il timore e la paura cominciano ad invaderci, con il pensiero che si siano perse e non si sa come accenderle.

Nuovo modo per aprire auto
Gli i-phone devono essere compatibili-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Si torna di nuovo nella nostra abitazione o si controlla negli zaini, nelle tasche o su mobili e tavoli dove si erano riposte. Non le troviamo. Cosa bisogna fare? Di solito,un’autoconcessionaria ci dà più di un mazzo di chiavi per la nostra auto, quindi è bene ricordare dove siano. Ma c’è un altro nuovo trucco, molto più rapido e veloce.

Come aprire l’auto con lo smartphone

Se dimentichiamo le chiavi della nostra auto, come apriamo le portiere? Con un cacciavite? Cerchiamo di forzarle con il rischio anche di danneggiarle? Cerchiamo di stare calmi, perché la tecnologia e le applicazioni moderne ci sono di grande aiuto in questa nuova era digitale dove ormai tutto è possibile.

Nuovo modo per aprire auto
Avvicinandosi le portiere si aprono e chiudono-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Esistono infatti, delle nuove applicazioni per dei precisi modelli di telefoni che danno la grande possibilità di poter aprire le portiere delle nostre auto. Ma non è anche un rischio? È possibile. 

Bisogna innanzitutto avere dei dispositivi che siano compatibili con delle precise applicazioni capaci di aprire e chiudere allo stesso tempo le porte delle automobili.

Ma come si chiamano? Bisogna avere uno smartphone con un Digital Key Plus, che attraverso una speciale tecnologia a banda ultra larga, è capace di aprire e chiudere le portiere dell’auto al momento che ci avviciniamo e ci allontaniamo da essa.

Nuovo modo per aprire auto
Grande passo avanti per la tecnologia-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

È un sistema che si chiama UWB capace anche di contrastare i tentativi di furto dell’auto da parte di ignoti. 

È un sistema operativo messo a disposizione da Google e dal Car Connectivity Consortium (CCC). Questa nuova applicazione era inizialmente dedicata ad alcuni modelli di auto, ma pian piano sta trovando accettazioni anche in altre vetture e case automobilistiche.

Davvero un grande passo avanti per la tecnologia delle automobili, a partire dalla BMW la grande compagnia tedesca che rispetto alle altre ha fatto un grande passo avanti.

Impostazioni privacy