Dopo aver lavato i piatti, metti la spugnetta nel microonde | In pochi conoscono il motivo

Dopo aver lavato i piatti dovresti sempre mettere la spugnetta nel microonde: scopriamo maggiori dettagli su questo trucco poco conosciuto, ma davvero utilissimo.

Spugnetta nel microonde
Spugnetta nel microonde per igienizzarla (lindiscreto.it)

Avere una casa pulita è un sogno comune spesso, però, visto come un miraggio. Nelle nostre quotidianità frenetiche ci risulta difficile rallentare e prenderci del tempo per la nostra casa, finendo per accumulare sporco e disordine. E così ci tocca, magari nel fine settimana, dedicare una giornata intera alle pulizie.

Non sarebbe meglio organizzarci a monte, pulendo ogni giorno poco alla volta? Il segreto che ci permette di far risplendere la nostra casa è infatti la costanza: non serve fare grandi pulizie, ma ogni morte di papa. Bisogna infatti ogni giorno ordinare e pulire parte della nostra casa: bastano venti minuti e senza accorgercene potremmo contare su stanze molto più in ordine e pulite.

Detto questo nelle operazioni di pulizia quotidiana si possono applicare dei semplici accorgimenti, con cui garantirci ambienti igienizzati. Tra questi spopola un trucco sul web riguardante la pulizia della spugnetta per i piatti.

Dopo aver lavato i piatti, metti la spugnetta nel microonde: il trucco dai risultati potenti

Spugnetta nel microonde
Spugnetta come pulirla (lindiscreto.it)

Ti abbiamo già parlato di quanto avere una casa ordinata incida positivamente sul tuo benessere mentale. Detto questo, è importante che tu sappia come pulire le tue stanze non solo rappresenta un toccasana per la mente, ma anche per la salute (scopri qui un utile trucco legato alla pulizia del pavimento).

Questo in particolare è vero in ambienti come la cucina e il bagno, potenziali catalizzatori di germi, visti i loro usi costanti e l’umidità imperante dettata dal ricorso sovente di acqua.

In particolare in cucina c’è un elemento che magnetizza i batteri, spesso, a nostra insaputa. Stiamo parlando della spugnetta per i piatti, che in molti casi usiamo non solo per lavare le stoviglie, ma anche per pulire la nostra cucina. Quello che dovremmo fare, invece, è aver in primis una spugna ad hoc per i piatti e una per il resto delle pulizie. Ma non solo. Bisognerebbe pulire la spugnetta ogni volta che la usiamo. Come? Mettendola nel microonde.

Spugnetta nel microonde: un’abitudine da non farsi mai mancare

Sul web è spopolato un trucco condiviso dal seguitissimo agronomo e content creator Daniele Paci. Quest’ultimo di recente ha postato un contenuto su Instagram dedicato alla pulizia della spugnetta, suggerendo in particolare di igienizzarla ogni volta che la usiamo.

Dopo aver lavato i piatti non dobbiamo far altro che inserirla nel microonde, azionandolo per un minuto. Ed ecco che il nostra spugnetta sarà come nuova, debellata da eventuali batteri e pronta per essere riusata.

Impostazioni privacy