Dormendo si diventa più belli: la conferma. Non immagini cosa accade al tuo corpo di notte…

Si cerca in tutti i modi la maniera per essere e risultare sempre più belli. Ma come? Quali sono i metodi migliori? Vediamone uno

Quanto tempo dormire di notte?
Dormire la notte fa bene alla pelle-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

 

Tutti vogliono essere sempre più belli, non neghiamolo. Pubblicità che bombardano, social, tv, radio e giornali per promuovere i migliori consigli per apparire sempre più affascinanti e gradevoli dinanzi alle altre persone. Creme, lifting, appuntamenti da estetisti che possono risolvere la situazione. Ma non per sempre.

Quanto tempo dormire di notte?
8 ore sono più che sufficienti-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Oppure, per tenere sempre in forma il proprio corpo, ci sono le palestre, piscine, corsi ed appuntamenti di attività fisica per tenerci sempre in forma. Ma poi, ad un certo punto diviene un’ossessione. C’è un’altra maniera, per ringiovanire sempre il nostro viso. Vediamo. 

Dormire per essere sempre più belli

Quanto tempo dormire di notte?
Ci si sveglia più tonici-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Durante la giornata mondiale del sonno, è stato sottolineato, che il riposo, soprattutto quello notturno, comporta solamente benefici per noi stessi, e per il nostro viso. È stato evidenziato infatti, che dormire bene e costantemente di notte può solo dare effetti benefici. Infatti, sappiamo che se non si dorme bene, il mattino dopo anche la mente, non starà nel migliore dei modi. 

Dormire circa 8 ore durante la notte, è uno dei principali segreti per poter vedere il nostro viso sempre in forma, e smagliante, senza quelle fastidiose rughe che cominciano ad apparire verso i 40-50 anni. La dormita notturna, è un ottimo strumento, per il rinnovamento delle cellule del viso. Infatti, senza la luce che colpisce il volto, anche le cellule risposano, favorendo una gran quantità di collagene, quella proteina, fondamentale che tiene uniti i tessuti.

Dormendo, il buio, evita il contatto della nostra pelle, con i raggi UV, che oltre all’aumento delle rughe, tendono a stressare ed a stancare la pelle, facendo insorgere macchie, che di solito di cerca di cancellare con costosissime creme.

Quanto tempo dormire di notte?
La pelle riposa meglio-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Dormendo quindi, per circa 8 ore, le cellule cutanee, si riposano ed il volto il mattino seguente appare più luminoso. Importante inoltre, lavare bene il viso, che sia la donna, che l’uomo, visto che le cellule del volto, respirano meglio, dormono anch’esse e si svegliano con noi più brillanti. 

Quanto tempo dormire di notte?
I raggio UV non colpiscono le cellule-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Importante anche la notte, evitare il contatto con raggi ultravioletti in modo da trovare il mattino seguente un bel volto fresco e tonico. Quindi, dormiamo bene e tanto. 

Impostazioni privacy