Eletta ‘Capitale della bellezza’: la città è italiana, ecco quale

Il Time, rivista americana, ha effettuato una ricerca sulle città più belle da visitare, e al primo posto ce n’è una italiana. Quale?

Classifica del Time
Panorama di Napoli-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

La pandemia del covid 19 interruppe in tutto il mondo il flusso dei viaggiatori e dei turisti. Due anni con le città vuote, in tutti i continenti, che portavano quel senso e tristezza e di depressione che finalmente stanno scomparendo. Tra i tanti paesi che registra il maggior numero di turisti, c’è l’Italia. 

Classifica del Time
Piazza del Plebiscito-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Paese di arte, cultura, come pochi al al mondo, da nord a sud, il Belpaese garantisce accoglienza, cibo e relax in tutti i posti. Possiamo solo essere orgogliosi che il nostro paese è sempre pieno di persone che vengono a visitarci. Il Time, rivista statunitense, dopo una classifica stilata ha messo una bella e famosa al primo posto. Chi?

Napoli, “Capitale della Bellezza”

Classifica del Time
Isolotto della Gaiola-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Ecco che Time, stabilisce come città della bellezza, Napoli. Niente da dire sulla città partenopea. Che per fascino, architetture, costruzioni e panorami, non ha niente da invidiare a nessun’altra città del mondo. In questi due anni, di grande ripresa del turismo, Napoli è anche costantemente al primo posto tra quelle più visitate e con prenotazioni che partono molti mesi prima.

Bisogna dimenticare anche per un po’, quei soliti luoghi comuni, che la vogliono piazzare tra le città più violente ed invivibili. L’accoglienza che garantisce Napoli è poca come altre città sul pianeta.

Dalle enormi piazze, come Piazza del Plebiscito, che porta direttamente verso il lungo mare più famoso al mondo, con il Vesuvio che comanda sul golfo, il Castel Dell’Ovo, che si affaccia sulla sinistra e la collina di Posillipo che garantisce panorami unici a livello internazionale. 

Senza dimenticare il centro storico di Napoli, patrimonio dell’Unesco, in cui si attraversa la famosa strada Spaccanapoli, che divide in due la città. 

Classifica del Time
Pizza Margherita-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ma, se si va a Napoli, bisogna mangiare qualcosa, o no? Come non provare la tipica pizza napoletana, la margherita; che rappresenta il colore della bandiera italiana, dedicata alla la Regina d’Italia Margherita di Savoia dal cuoco Raffaele Esposito nel 1889. 

Classifica del Time
Spaccanapoli-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Il Time, quindi, la consiglia come uno dei migliori 50 posti da visitare.

Impostazioni privacy