Frontale tra moto e camion: morta una donna di 46 anni

Una donna di 46 anni è rimasto vittima di un incidente stradale verificatosi nella tarda mattinata di oggi ad Escalaplano, piccolo centro del Sud Sardegna. Inutili i soccorsi.

Dramma sulle strade del nostro Paese nella tarda mattinata di oggi. Una donna di 46 anni ha perso la vita dopo che la motocicletta su cui viaggiava si è schiantata frontalmente contro un camion che viaggiava in direzione opposta sulla provinciale 22 ad Escalaplano (Sud Sardegna).

Escalaplano incidente moto provinciale morta donna
Eliambulanza (spinetta – Adobe Stock) – L’Indiscreto

Dopo il terribile scontro, sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimare la 46enne, ma ogni sforzo è stato vano. Intervenuti anche i carabinieri e la Polizia Locale per le indagini e gli accertamenti del caso.

Escalaplano, scontro frontale tra moto e camion sulla Sp22: perde la vita una 46enne

È una donna di 46 anni di nazionalità tedesca la vittima dell’incidente mortale verificatosi nella tarda mattinata di oggi, giovedì 18 maggio, lungo la strada provinciale 22 nel territorio di Escalaplano, piccolo centro del Sud Sardegna.

Escalaplano incidente moto morta 46enne
Polizia Locale (Equatore – Adobe Stock) – L’Indiscreto

Stando ai primi accertamenti, come riportano alcune testate locali tra cui L’Unione Sarda, la 46enne viaggiava alla guida di una moto che, per cause ancora da stabilire con precisione, ha impattato frontalmente contro un camion proveniente nel senso di marcia opposto. Un urto violentissimo che ha fatto finire sull’asfalto la motociclista.

Immediato l’intervento del personale medico del 118 a bordo di un’ambulanza. I sanitari hanno avviato le manovre di rianimazione, ma tutti i tentativi non hanno dato l’esito sperato: alla fine si sono arresi dichiarandone la morte. Fatali i traumi riportati nel sinistro. Considerata la gravità della situazione, riferiscono i colleghi de L’Unione Sarda, era stato anche allertato l’elisoccorso per un eventuale trasporto d’urgenza in ospedale, l’eliambulanza è poi stata fatta rientrare.

Escalaplano incidente moto morta 46enne
Incidente moto (benjaminnolte – Adobe Stock) – L’Indiscreto

Ad occuparsi dei rilievi di legge i carabinieri della compagnia di Jerzu e gli agenti della Polizia Locale di Escalaplano. Le forze dell’ordine stanno ora cercando di stabilire le cause e la dinamica esatta dello scontro costato la vita alla 46enne, di cui non è stata resa nota l’identità. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno rimesso in sicurezza la carreggiata della provinciale.

Impostazioni privacy