Fabio Fazio, addio Rai: ecco tutta la verità

Ha causato grande clamore, il mancato rinnovo di contratto di Fabio Fazio alla Rai, costretto a lasciare la tv pubblica nazionale

Fabio Fazio, storico conduttore nazionale della Rai, ha condotto famose trasmissioni negli anni, a cominciare da “Quelli che il calcio” quando la domenica pomeriggio, insieme ad ospiti, si collegava negli stadi di tutta Italia, per dare aggiornamenti sui risultati del campionato italiano di serie A.

Polemiche sull'addio di Fazio dalla Rai
Non rinnovato il contratto al conduttore dalla Rai-(Foto Twitter)-lindiscreto.it

Ma cosa è successo in questi giorni con la Rai? Perché non condurrà più “Che tempo che fa” insieme a Luciana Littizzetto? C’è qualcosa di politico alle spalle? Qualche fastidio che ha recato a personaggi importanti della diplomazia italiana? Intanto sia Fazio che la Littizzetto hanno già ricevuto nuovi contatti. 

Il licenziamento di Fabio Fazio dalla Rai

Cominciano già a girare le prime voci, che Fabio Fazio, abbia lasciato lui, la Rai, per una questione di soldi, per un mancato aumento di ingaggio. A gennaio, sembrava che ci fosse già un accordo, per un rinnovo di contratto, poi in questi mesi, qualcosa è cambiato. E sono scoppiate le polemiche.

Polemiche sull'addio di Fazio dalla Rai
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto-(Foto Twitter)-lindiscreto.it

Sono stati tanti gli ospiti a “Che tempo che fa” da attori, a cantanti, da calciatori, sportivi a uomini di politica di una grande importanza, anche esteri. Fazio in una dichiarazione ha ammesso “Ho una rara malattia. Mi piace fare domande scomode”. E se fosse proprio questa la motivazione dell’addio di Fabio Fazio? Anche la Littizzetto, con la sua pungente ironia, ha dato fastidio a parecchi personaggi. 

Intanto, tra i più soddisfatti, dell’addio di Fazio dalla Rai, è stato Matteo Salvini, leader del partito della Lega, Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti. Con un tweet ha espresso la sua “felicità” con un “Belli ciao”. Ogni riferimento è puramente casuale. 

Polemiche sull'addio di Fazio dalla Rai
Matteo Salvini prende in giro la coppia del programma-(Foto Twitter)-lindiscreto.it

Anche i cittadini, non hanno accolto proprio nel migliore dei modi questo messaggio, di puro riferimento politico, con la famosa canzone dei partigiani.

Intanto sia Fabio Fazio, che Luciana Littizzetto, hanno ricevuto già contatti Tv Blog, su Discovery, su canale 9. A quanto pare, un contratto quadriennale anche abbastanza oneroso per la coppia che per anni ha intrattenuto telespettatori su Rai 3.

La Rai, col suo addio, perderà probabilmente tanto share ed audience, bisognerà risolvere la situazione in un certo modo.

Impostazioni privacy