Insalatone, 5 ricette per quando sei di corsa: pronte in pochi minuti

Insalate semplici e veloci per l’estate, ecco le ricette sane, nutrienti ed equilibrate per le giornate in cui sei di corsa e vuoi restare leggero.

Con l’arrivo della bella stagione parte il via alla preparazione delle insalate basta utilizzare un po’ la fantasia e utilizzare gli ingredienti che si hanno a disposizione. Si possono preparare ottime insalate anche svuotando il frigo, cercando di abbinare sapori che possono stare bene tra di loro.

 

Insalata
Insalata (pexles)

Per preparare ottime insalate bisogna prima di tutto scegliere la base che potrà essere del riso, della quinoa, del couscous, del farro o dell’orzo. Se non si vuole aggiungere un cereale alla nostra insalata si può optare per scegliere come base la lattuga o un altro tipo di insalata a foglia. Bisognerà poi aggiungere una proteina, si può optare per i legumi, per del pesce come ad esempio il salmone o il tonno, uno sgombro o per della carne bianca, dunque tacchino o pollo, come proteina da aggiungere all’insalata sono ottime anche le uova e il tofu.

Si possono poi inserire pomodorini, mais, formaggi, avocado e frutta secca, l’insalata è un piatto ricco e sfizioso e si può condire in vari modi, con aceto, limone, sale ed olio, volendo si può aggiungere anche lo yogurt in alternativa.

Insalata, le ricette semplici e veloci per il tuo pasto sano e gustoso

Se si vuole creare un’insalata che abbia come base un cereale si può usare anche la pasta, sono perfette infatti le ricette di pasta fredda con ad esempio tonno pomodorini mozzarella e olive una ricetta semplice e saporita.

Insalata
Insalata (pexles)

Un’ottima insalata per quando si vuole restare il più leggeri potrebbe essere formata da lattuga, tonno, mais, pomodorini e avocado si può abbinare questo piatto volendo a dei crackers o a delle gallette. Nell’insalata può essere inserita anche la frutta, un’idea originale è quella dell’insalata di farro con mango, pomodorini, mais e rucola.

Ottima alternativa al classico prosciutto e melone è un’insalata con salmone affumicato, melone, spinacino e semi di chia. L’insalata di riso invece si può preparare aggiungendo a del riso a piacere, quindi sia basmati che quello rosso, dei piselli, delle olive, dei pomodorini, del tonno, delle uova sode e un pizzico di curry.

Insalata
Insalata (pexles)

Tutte queste insalate possono essere preparate anche la sera prima per portarli al lavoro ideali per fare un picnic o per un pasto veloce in cui vogliamo rilassarci o non abbiamo tempo e voglia di metterci troppo davanti i fornelli.

Impostazioni privacy