Meteo Maggio, altra brutta notizia per gli italiani: l’annuncio dell’esperto

Previsioni meteo per il mese di maggio cosa dobbiamo aspettarci nelle prossime settimane, perturbazioni in arrivo, temperature stabili e pioggia.

Nonostante ormai siamo prossimi all’estate purtroppo il sole sembra non volersi stabilizzare, nelle nostre giornate purtroppo è ancora previsto il maltempo a causa di un vortice che porterà molta pioggia in varie regioni.

Meteo
Meteo (pelxes)

Sicuramente arriverà la pioggia in alcune regioni del centro Italia quantomeno fino a domani. Continuerà poi ad esserci la costante allerta in alcuni posti del Nord Italia tra cui l’Emilia-Romagna e il basso Tirreno.

Forse ci sarà una tregua dal maltempo nelle giornate di giovedì e venerdì infatti finalmente in questi giorni il vortice ciclonico andrà piano piano ad attenuarsi e a perdere energia.

Previsioni meteo tutti i dettagli per le prossime settimane

Purtroppo in questi giorni si sta alternando la pioggia al sole molto frequentemente sono più le giornate in cui purtroppo è nuvoloso e sta piovendo che quelle in cui è sereno.

Previsioni
Pioggia (pexles)

Purtroppo si tratta di dover avere ancora un po’ di pazienza, sembra che per il momento non possiamo godere appieno della bella stagione. La speranza è che torni presto il sereno e che le temperature finalmente si alzino, sicuramente fa molto meno freddo rispetto a qualche mese fa. L’ideale sarebbe poter godere di queste temperature più miti con un cielo soleggiato. È stato riscontrato che molte persone risentono del maltempo anche a livello psicologico quando dalla nostra finestra vediamo un cielo sereno siamo più motivati e rilassati.

Il sole favorisce il benessere ci dà più carica anche a livello fisiologico ci sentiamo molto più energici quando c’è una bella giornata di sole. Al contrario quando è brutto tempo si è più propensi a fare uno stile di vita sedentario e a buttarsi nel cibo. In teoria questo dovrebbe essere l’ultimo periodo di maltempo che dovremmo sopportare, infatti nei prossimi mesi dovrebbe prevalere il sereno ed arrivare il caldo.

Previsioni
Mal tempo (pexles)

Il consiglio è quello di rilassarsi e cercare di concentrarsi sui propri impegni in vista di giornate migliori in cui saremo più propensi ad uscire e divertirci facendo anche una gita fuori porta.

Impostazioni privacy