Faccende domestiche, cospargi il sale sul pavimento: risultati stratosferici 

Nuovo metodo per pulire la casa infallibile, fidati e non sbaglierai.

Il sale è una sostanza molto versatile, fondamentale per la cucina rende i nostri piatti più gustosi e saporiti. Ha ottime proprietà soprattutto se iodato e ci aiuta a godere di determinati benefici a patto che non se ne abusi.

Sale
Sale (Pexles)

Secondo alcune credenze sarebbe in grado di purificare la nostra casa ed è anche molto utile per la pulizia di determinate superfici. È infatti ottimo anche per le pulizie domestiche e per ridare lucidità e splendore all’argento oltre che per rendere più fresco il bucato.

Il sale grosso è sicuramente quello più utilizzato anche per le pulizie è infatti un classico rimedio della nonna, ha la funzione di assorbire i liquidi ed eliminare le macchie, fa da antimuffa da igenizzante ed è ottimo contro il calcare. Utile anche per pulire il bagno, il sale può essere utilizzato per pulire davvero qualunque superficie, efficace quanto un detersivo commerciale ma resta ecologico ed economico. 

Sale tutte le funzioni che non immaginavi

Il sale è un ingrediente d’aiuto per varie funzioni ha ottime capacità di rendere puliti  vari materiali da solo ma combinato ad altre sostanze come ad esempio all’ aceto, al bicarbonato o al limone è ancora più efficace. 

Sale
Sale (Pexles)

Per pulire i pavimenti è l’ideale, ottimo per rendere lucenti e splendenti piastrelle, mattonelle e molte altre superfici ad eccezione del marmo in quanto è un materiale molto delicato che potrebbe risentire del sale in quanto è una sostanza abbastanza aggressiva. Per tutti gli altri pavimenti sarà sufficiente riempire un secchio di acqua, aggiungerci una manciata di sale e volendo qualche cucchiaio di aceto per un’azione ancora più intensa si può aggiungere del bicarbonato.

È risaputo inoltre che il sale è l’ideale per pulire l’argento, le posate o i soprammobili di questo materiale trattati con il sale diventano come nuovi. Utile anche per i gioielli che talvolta con il sudore o col tempo potrebbero tendere ad ossidarsi, il sale è capace di rimetterli a nuovo. Per pulire l’argento il sale dovrà essere unito all’acqua bollente e bisognerà lasciarlo in ammollo per un’oretta, il risultato sarà sorprendente.

Sale
Sale (Pexles)

Oltre che per l’argento può essere utilizzato anche per oro, rame, ottone e peltro. Per i gioielli può essere combinato anche con la farina e con aceto così da renderli ancora più lucidi.

Impostazioni privacy