Fai bollire 5 spicchi di aglio in una grossa pentola: finalmente risolverai un grosso problema

Ci sono alcune pratiche che possono risolvere i problemi in tempi record: fai bollire 5 spicchi di aglio in una pentola e guarda cosa accade.

L’aglio è sicuramente uno dei prodotti più consumati al mondo. Questo particolare bulbo ha delle proprietà incredibili e viene usato nella cucina italiana principalmente come condimento.

Fai bollire aglio
Aglio grande in primo piano (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

L’aglio è una potente fonte di antiossidanti mentre la sua molecola (l’allicina) è dotata di attività antibatterica ed antivirale. Come se non bastasse, questo prodotto ortofrutticolo è un grosso alleato della salute del cuore, abbassando la pressione sanguigna. L’aglio, inoltre, agevola la digestione e combatte l’inappetenza.

Tale bulbo riuscirebbe anche a svolgere un’azione simile all’insulina, abbassando ad esempio il livello di glicemia nel sangue. Occhio però a non esagerare: elevate dosi possono apportare sintomi pesanti tra cui vomito gastrite e diarrea. L’aglio non va usato soltanto in cucina: c’è un trucchetto che ti farà risolvere finalmente un grandissimo problema.

Fai bollire 5 spicchi d’aglio in una grande pentola: risolvi un grosso problema

Tutti amano usare l’aglio per rendere le proprie pietanze gustose e salutari: questo ingrediente, lo ribadiamo, riesce ad esaltare il sapore degli alimenti.

Fai bollire aglio
Aglio tagliato a pezzettini (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Ma cosa succede se fai bollire 5 spicchi in una grossa pentola? Questo trucchetto ti stupirà.  Il bulbo in questione è un potente insetticida naturale e ha un odore così forte da allontanare velocemente insetti come zanzare e formiche. Anche le lucertole resteranno alla larga. Prendete una testa d’aglio e dividetela in 5 spicchi. Immergeteli subito in una grossa pentola con 350 ml di acqua e portate a bollore. Aggiungete infine un paio di stecche i cannella.

Una volta raffreddata la soluzione, mettetela in un flacone spray pulito. Spruzzate la miscela alla base delle piante in modo da evitare un incontro tra queste e i vari parassiti. Animaletti e simili non amano questo odore e cercheranno quindi di allontanarsi velocemente. Abbiamo già visto con grande attenzione tutte le proprietà dell’aglio.

Fai bollire aglio
Aglio tagliato in un piatto (Foto da Pexels) – lindiscreto.it

In alternativa, se non avete tantissimo tempo a disposizione, potete tranquillamente mettere uno spicchio d’aglio intero in ogni vaso delle piante, posizionandolo rigorosamente tra il fusto e il bordo del vaso. In definitiva, sai come conservare l’aglio per tutto l’anno? Con questo metodo, sarà sempre fresco ed eviterete la crescita dei germogli.

Impostazioni privacy