Formula 1, Leclerc strizza l’occhio alla Mercedes? La verità del pilota della Ferrari

È sempre più tesa l’arie che si respira a Maranello, all’interno della Ferrari, a partire dalla dirigenza, fino ai piloti della Rossa. 

Ogni anno, all’inizio della preparazione di un Mondiale di Formula 1, sembra che la Ferrari, sia pronta a fare il balzo decisivo per tornare a comandare le classifiche di piloti e costruttori. Purtroppo, non è così. I tifosi ed i giornalisti, restano il più delle volte delusi dalle prestazioni.

Anche Leclerc lascia la Ferrari?
Il pilota monegasco vuole rifarsi-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Cosa accade all’interno della Ferrari? Perché la Rossa, non dà una svolta alla sua stagione? Leclerc sempre più in fondo alla classifica, Sainz, solamente al quinto posto; dissidi all’interno tra meccanici e direttori dell’amministrazione della Rossa. E domenica si va in Azerbaijan, al Gran Premio di Baku. 

Leclerc tentato dalla Mercedes: cosa farà?

Oggi, si terranno le prime prove libere per il Gran Premio di Azerbaijan, nella capitale Baku, uno dei tragitti più rettilinei del Mondiale 2023. Poche curve, le ruote ed i pneumatici saranno sottoposti ad una grande pressione e consumo. Bisognerà quindi lavorare soprattutto su questo aspetto.

Anche Leclerc lascia la Ferrari?
La Mercedes è una tentazione-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Si attendono quindi risposte e sperare che nelle prime qualificazioni la Ferrari con Sainz e Leclerc, possa dare una scossa a questo torneo che fino momento della stagione è stato molto più che deludente. Intanto, cominciano a suonare delle sirene nelle orecchie di Charles. Si sa, che quando i progetti non decollano, si comincia a ruotare la testa ed a vedere chi ne ha di migliori, per far valere il proprio talento.

E secondo le prime indiscrezioni, ci sarebbe la Mercedes, sulle ombre del pilota monegasco. Dopo gli addii di Mattia Binotto, David Sanchez e del direttore sportivo Laurent Mekies, passato all’Alpha-Tauri, ci potrebbe essere anche il clamoroso addio di Charles Leclerc.

Anche Leclerc lascia la Ferrari?
La Ferrari vuol tornare in alto-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Sono al momento solo voci, il pilota non vuole essere distratto, in vista del gran premio di domenica, e in un’intervista glissa: “Adesso sono concentrato solamente sul mio rapporto con la Ferrari e il mio impegno sarà per la Rossa e per il continuo di questo Mondiale. Io amo la Ferrari. Bisogna ammettere che la Red Bull sta facendo un campionato straordinario.”

Ora, dinanzi ai piloti, c’è questo Gran Premio a Baku, per provare a risollevare le sorti del Cavallino Rampante e farlo tornare nei posti che merita in classifica.

Impostazioni privacy