Fiorentina-West Ham, momenti di terrore: Biraghi colpito dai tifosi inglesi, cosa rischia il club londinese

Davvero brutto, l’episodio che ha coinvolto il capitano della Fiorentina, Biraghi ferito alla testa. Cosa può succedere al West Ham?

Ieri, a Praga, sembrava di essere tornati indietro di una trentina di anni fa, quando gli hooligans, i facinorosi tifosi del calcio inglese, assalivano e prendevano di mira tutti. Dai tifosi rivali, a calciatori in campo, fino alle forze dell’ordine, sfondando cancelli per entrare in campo.

Lancio di oggetti tifosi del West Ham
Una sigaretta elettronica colpisce il terzino viola alla testa-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Sono tanti gli episodi tristi, tra cui quello dell’Heysel del 1985, o del 1989 di Hillsborough. E ricordiamo come l’Inghilterra isolò i tifosi britannici non facendoli partecipare alle trasferte per 5 anni, con il metodo Thatcher. E ieri sembrava proprio si rivivessero quei momenti.

Il lancio di oggetti e la ferita di Biraghi

Sappiamo che i tifosi inglesi, di qualunque squadra essi siano, sono grandi bevitori di birra ed alcool. Per la maggior parte arrivano negli stadi con uno stato di ubriachezza, che a volte non guardano neanche le partite come si dovrebbe. E ieri a Praga, terra di grandi birre i sostenitori del West Ham, ne hanno combinate di tutti i colori.

Lancio di oggetti tifosi del West Ham
Ferita al capo di Biraghi-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Gli “hammers” , appena si avvicinavano i calciatori della Fiorentina, nei pressi della curva da loro occupata, non facevano altro che lanciare di tutto nei confronti degli atleti viola, rischiando anche di beccare la guardalinee che era nei pressi del settore.

Prima ha rischiato Nico Gonzalez, che con ironia ha finto di bere dai bicchieri lanciati in campo. Poi, verso la fine del primo tempo, Biraghi, stava andando a battere un corner, quando in campo c’è stato una specie di bombardamento. Il capitano della Fiorentina, è stato colpito da una sigaretta elettronica, ferendo il calcatore dietro la testa.

Biraghi, s’è rivolto ai facinorosi inglesi, con un applauso. L’arbitro del Cerro Grande, subito è corso verso il terzino e trovato l’oggetto l’ha consegnato agli ispettori di gara.

Lancio di oggetti tifosi del West Ham
L’arbitro controlla la testa del capitano della Fiorentina-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Brutta ferita per Biraghi, che nonostante tutto, ha continuato a giocare. Ora, tutti si chiedono: “Cosa rischia il West Ham?”

Da circa 30 anni, le regole in Europa, sono cambiate. Infatti, tra i possibili provvedimenti che l’Uefa dovrà prendere, non c’è la sconfitta a tavolino per la squadra inglese.

Si prevedono partite a porte chiuse all’Olympic Stadium di Londra e duna sanzione per il club inglese. Oltre il danno, anche la beffa per la Fiorentina.

Impostazioni privacy