Lascia sempre una foglia di alloro dietro la porta: il motivo è sconvolgente

La tradizione vuole che si metta una foglia di alloro dietro la porta il motivo è incredibile.

Mettere una foglia di alloro dietro la porta non è altro che un semplice trucchetto per determinati problemi, un vecchio rimedio della nonna che va avanti da anni.

Alloro
Alloro (pexles)

La pianta di alloro ha molte proprietà, è versatile in cucina ma ottima anche per altri utilizzi, in tempi antichi era considerata sacra, simbolo di prestigio, successo e potere era utilizzata per cingere il capo degli dei e degli imperatori.

L’alloro può essere trovato sotto forma di foglie o bacche, stimola la diuresi l’appetito e ha delle proprietà astringenti. Utilizzato anche per i dolori intestinali, è in grado anche di curare dolori muscolari bronchiti e sintomi influenzali.

Foglie dall’oro ecco perché metterle dietro la porta

L’alloro è un sempreverde per questo possiamo trovarlo tutto l’anno, ricco di vitamina A antiossidanti e vitamine del gruppo B, è ottimo per favorire un corretto funzionamento del metabolismo.

Alloro
Alloro (pexles)

Rinforza il sistema immunitario ed è un ottimo apportatore di acido folico, dunque è consigliato il suo utilizzo durante la gravidanza. Tempo fa era uso comune e mettere delle foglie di alloro dietro la porta, per farlo bisognava preparare una soluzione usando appunto foglie di alloro e chiodi di garofano, dopo averli messi in ammollo per una notte in dell’acqua calda, al mattino seguente bisognava aggiungere un cucchiaino di bicarbonato e lasciar riposare per altre tre ore.

Successivamente si poteva procedere a mettere le foglie d’alloro dietro la porta di casa incredibilmente risolutive contro ogni tipo di insetto, venivano usate soprattutto per questo scopo oltre che per scaramanzia. Si tratterebbe di un metodo infallibile del tutto naturale per avere la casa libera dagli insetti ancora più efficiente di un insetticida chimico, le foglie di alloro non fanno male alla respirazione e ti proteggono dagli insetti.

Alloro
Alloro (pexles)

Oltre a questo si dice che l’odore dell’alloro giovi al corpo e alla mente oltre a purificare l’aria allontanano anche stress e negatività. Si può trovare anche sottoforma di oli essenziali e incensi. Sono inoltre molto utilizzate all’interno di ricette soprattutto di vari dolci popolari e della tradizione.

Impostazioni privacy