Formula 1, Ferrari stravolge il progetto: ultim’ora inattesa, fans senza parole

Cosa succede alla Ferrari? Cosa c’è nel progetto dei tecnici per migliorare l’auto che sta deludendo i propri tifosi?

Lavori alla Ferrari per migliorare il Mondiale
Charles Leclerc-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

La Ferrari, non sta rispettando le aspettative di partenza di questo nuovo Mondiale di Formula 1. Sono troppi gli anni in cui la Rossa è ancora lontana dagli standard storici che tutti noi conosciamo. Ogni anno i sostenitori si aspettano una novità, ma purtroppo a quanto apre anche in questa stagione pare che si deve soffrire per farsi valere.

Lavori alla Ferrari per migliorare il Mondiale
Carlos Sainz-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Dopo il GP di Australia che si terrà domenica 2 aprile ci saranno 3 settimane di tempo per portare delle modifiche nel Cavallino e cercare di migliorare le prestazioni dell’auto.

Il nuovo piano della Ferrari

Lavori alla Ferrari per migliorare il Mondiale
Fred Vasseur-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Secondo il direttore tecnico della Rossa, Enrico Cardile, prima del gran premio di Imola, si applicheranno delle modifiche affinché la Rossa faccia bella figura dinanzi al suo popolo. È sempre una grande emozione vedere lungo il circuito migliaia di fan tutti vestiti di rosso che andranno a seguire il gp, in un Mondiale dominato dalla Red Bull. 

Quindi, in casa Ferrari, adesso, ci vuole un cambio netto, per mettersi al passo di chi vola in classifica piloti e motori. Ci saranno dei cambi e delle nuove modifiche in ambito aerodinamico, l’auto sarà più bassa per attutire meglio il contatto con l’asfalto. Ci sarà quindi il debutto in casa dell’altro modello SF-23. 

A quanto pare, questa nuova auto, dovrebbe evitare il fastidioso saltellamento, che di solito limita la velocità dell’auto, allontanandola da chi corre avanti. C’è una diminuzione della velocità, e a questo punto, c’è bisogno di una novità per ribaltare la situazione e tornare ad essere competitivi per questo Mondiale.

Lavori alla Ferrari per migliorare il Mondiale
Gp di Imola-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Il tecnico della Rosso Fred Vasseur, ha in mente altri progetti: come quelli di migliorare anche all’interno la monoposto, per favorire la stabilità e la comodità per i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz. Con meno usura dei pneumatici, c’è maggior ottimismo per la SF-23.

A Maranello, casa della Ferrari, i tecnici hanno la piena convinzione che attraverso questi progetti e miglioramenti dell’assetto dell’auto, si potrà tornare ad essere competitivi, in attesa dei prossimi GP prima del più importante ed atteso che si terrà ad Imola.

Impostazioni privacy