Alimentazione, la migliore applicazione per calcolare le calorie: da scaricare in tempi brevi

Se vuoi tenere sotto controllo le tue calorie questa applicazione ti aiuterà ad organizzare al meglio i tuoi pasti e a seguire una dieta sana ed equilibrata.

Salvatore Aranzulla è un blogger oltre che un divulgatore dell’informatica, in Italia è molto famoso e collabora con varie riviste oltre ad aver pubblicato per Mondadori.

Aranzulla
Salvatore Aranzulla (Instagram)

Stavolta però parla della sua forma fisica e lo fa in un’intervista, qualche giorno fa ha infatti dichiarato che secondo lui molte persone si lascerebbero condizionare troppo dai canoni fisici che troviamo sui social media. Secondo lui sarebbe molto difficile raggiungere una determinata forma fisica se non per brevi periodi e per una cerchia ristretta di persone.

Ha poi affermato che secondo Dexa lui avrebbe raggiunto il suo peso forma ideale, eppure se si confronta con certe immagini che vede sui social non è soddisfatto del suo aspetto. Il ragazzo a quanto pare utilizzerebbe anche una delle tante app per contare le calorie e la cosa sembrerebbe funzionare.

Applicazioni contacalorie e di cosa si tratta la testimonianza di Salvatore Aranzulla

Molte persone tengono alla propria forma fisica, talvolta essere costanti e raggiungere gli obiettivi desiderati per alcuni potrebbe non essere semplice. La nostra fisicità dipende da una svariata quantità di fattori tra l’alimentazione, l’attività fisica, la genetica e il proprio metabolismo che ognuno di noi possiede.

Alimentazione
Alimentazione (Pexles)

Con impegno e costanza tuttavia la maggior parte delle persone potrebbero riuscire ad ottenere i risultati tanto desiderati senza scoraggiarsi. Cambiare la propria fisicità o migliorarla richiede del tempo, a volte bastano pochi mesi ma per alcuni potrebbero non bastare. Una volta ottenuti i risultati inoltre è importante mantenerli e non vanificare tutto il lavoro fatto.

Aranzulla ha parlato della sua esperienza personale, la sua dieta sarebbe di circa 2300 Kcal si tratterebbe di un’alimentazione flessibile. Sceglierebbe di mangiare ciò che preferisce attenendosi più o meno a quel numero di calorie, cercando di assumere anche i macro nutrienti in maniera equilibrata. L’applicazione lo aiuterebbe soprattutto in questo.

Alimentazione
Alimentazione (Pexles)

Una dieta varia dove non rinuncerebbe quasi a nulla ma preferirebbe un pasto più nutriente a pranzo come ad esempio un piatto di lasagne e la sera una cena più leggera e proteica ad esempio del pollo.

Impostazioni privacy