Hai questo francobollo? Vale 10 milioni di euro: ecco quale

Corri subito a controllare se hai questo francobollo vale davvero tantissimi euro.

Esistono ancora molti collezionisti e appassionati di francobolli è per questa ragione che alcune tipologie valgono davvero moltissimi soldi. Sicuramente in passato questo hobby era molto più in voga ma anche attualmente esistono ancora molte persone che amano i francobolli e ne vanno alla ricerca.

Francobolli valore
Francobolli (pexles)- lindiscreto.it

Questa passione non hai età infatti chi li colleziona è più o meno giovane. A farlo sono persone da tutto il mondo e di tutte le età, alcuni sono degli accaniti del settore. Il francobollo è stato un pezzo importante della storia degli ultimi 100 cinquant’anni ed è in grado di raccontare molto di un posto delle sue tradizioni ne esistono moltissimi in alcuni costano cifre davvero esorbitanti.

Il francobollo non è altro che è una specie di tassa anticipata per scambiarsi materiale epistolare ma anche pacchi e posta in generale. A preso piede dalla metà del 1800 andando sia sviluppare sempre di più in giro per il mondo era un mezzo fondamentale per poter ricevere e spedire qualcosa.

Francobolli, alcuni hanno un valore davvero esorbitante

I francobolli sono un vero e proprio pezzo di storia, come spesso accade in questi casi alcuni sono arrivati a costare delle cifre da capogiro pezzi rari infatti arrivano a valere anche milioni di euro.

Valore soldi
Francobolli (pexles)- lindiscreto.it

È il caso del francobollo del British Guiana One-Cent Magenta datato1856. Ne esistono principalmente due formati il suo valore sarebbe inestimabile. Attualmente quello più facilmente reperibile è di colore magenta resta però la ricerca dell’altro esemplare in molti infatti farebbero davvero di tutto per ottenerlo.

Sarebbe vecchio di circa 200 anni e sarebbe passato di mano in mano nel 2014 è ricomparso ed è stato venduto per circa 9 milioni di dollari. Poco dopo in un’asta è stato nuovamente messo all’asta.

Francobolli collezione
Francobolli (pexles)- lindiscreto.it

La storia di questo francobollo è forse unica al mondo, ha girato in lungo e largo svariati paesi del mondo. Un altro esemplare che vale tantissimo è il Treskilling Yellow, si tratta del secondo francobollo più famoso al mondo originario della Svezia il suo colori è giallo e deve ciò semplicemente ad un errore di fabbrica.

Impostazioni privacy