GF Vip, flop clamoroso per la finalissima: è la meno vista di sempre

Un flop la finalissima del GF Vip, come mai? Quali possono essere i motivi reali? Solita programmazione? Vediamo

Perché non si segue più il GF vip?
Logo Grande Fratello Vip-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Lunedì è anche terminata la settima edizione del GF Vip, presentata dall’instancabile Alfonso Signorini, con vari ospiti in studio, che danno le loro sentenze e giudizi su chi va a convivere in quello studio per circa 6 mesi. 

Perché non si segue più il GF vip?
Nikita Pelizzon vincitrice GF Vip 7-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Programma tra i più seguiti dalla media degli spettatori in Italia, il lunedì ed il giovedì, che intendono saperne di più, sui vari rapporti che nascondo, oppure litigi, polemiche. Eppure, l’audience è calato. Come mai, ci sono dei reali motivi?

Finale GF 7, la meno seguita di sempre

Perché non si segue più il GF vip?
Alfonso Signorini-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

La prima edizione del Grande Fratello, fu introdotta in Italia, nel 2000, anno rivoluzionario, per questi programmi, definiti “reality show”, che introducevano in una casa persone sconosciute che dovevano iniziare a vivere insieme per un bel po’ di tempo. Fu subito un successo di share ed audience, e così si decise di continuare per anni, fino ad arrivare ai giorni nostri. 

Ma qualcosa è cambiato. Infatti, le varie edizioni sono lentamente cambiate mettendo all’interno degli studi “persone famose” o i cosiddetti “vip”, che tanti spettatori poco conoscono, per far aumentare ancor di più l’attenzione. Ci sono infatti canali in tv, in cui si può seguire 24 h su 24 ciò che accade tra i concorrenti. 

Quando poi arrivano i giorni delle decisioni ossia lunedì e giovedì, e la diretta su canale 5 lo share aumenta. Ma non quest’anno. 

Perché non si segue più il GF vip?
Studio GF Vip 7-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Cosa succede? La gente si è annoiata di questi programmi trash? Infatti gli ascolti sono tendenzialmente calati, rispetto alle edizioni precedenti. A dir la verità, i partecipanti, non hanno una grande fama a livello televisivo, cinematografico o musicale. Ed i voti, vengono per lo più effettuati sui loro comportamenti all’interno della casa.

A volte Signorini li chiama a rapporto, come un sergente maggiore di un esercito, per migliorare i loro comportamenti, perché sa, che i telespettatori, disgustati possono lasciare e scegliere qualcos’altro.

Fatto sta, che lunedì, c’è stata la finale, con la vittoria di Nikita Pelizon che si porta a casa, la bella cifra di 100.000€. Ma dopo i dati registrati, la finale del GF Vip, è stata seguita soltanto da 2,871,000 di spettatori, con il 24% di share. Pochi. 

Perché non si segue più il GF vip?
Ilary Blasi pronta a presentare l’Isola dei famosi-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Quale potrebbe essere un’ulteriore causa? Le serie che i canali avversari stanno portando sempre più in onda? Ed ora, che Ilary Blasi presenterà l’Isola dei Famosi? Cosa accadrà? Lo scopriremo.

Impostazioni privacy