Moto sbanda e finisce fuori strada: muore ex carabiniere

Questa mattina a Marina di Grosseto, un ex carabiniere 47enne è morto dopo essere uscito di strada mentre era in sella alla sua moto.

Un uomo di 47 anni ha perso la vita nella mattinata di oggi in seguito ad un drammatico incidente stradale avvenuto nei pressi della frazione di Marina di Grosseto. L’uomo, ex carabiniere, si trovava in sella alla sua moto che, per cause da chiarire, è uscita di strada schiantandosi.

Grosseto incidente stradale perde vita ex carabiniere
Ambulanza (Foto da Canva) – Lindiscreto

Nonostante, l’impatto il centauro era riuscito a chiamare i soccorsi che si sono precipitati sul luogo del sinistro. Purtroppo, però, al loro arrivo per il 47enne era ormai troppo tardi: l’equipe medica ha potuto solo dichiararne la morte. Le forze dell’ordine hanno condotto i rilievi.

Marina di Grosseto, sbanda in moto e finisce fuori strada: morto ex carabiniere di 47 anni

Si aggrava purtroppo il bilancio delle vittime sulle strade del nostro Paese. Questa mattina, venerdì 2 giugno, l’ennesimo incidente mortale. È accaduto intorno alle 7 nella zona del “Cristo” nei pressi della piccola frazione di Marina di Grosseto. A perdere la vita un ex carabiniere di 47 anni, originario di Taranto, di cui non è stata resa nota l’identità.

Marina Grosseto incidente perde vita ex carabiniere
Eliambulanza (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Il 47enne, secondo le primissime informazioni, apprese dai colleghi de La Nazione, stava percorrendo una strada in sella alla sua moto, quando, dopo aver perso il controllo del mezzo a due ruote, è finito fuori strada in un terreno adiacente alla carreggiata. Dopo lo schianto, il motociclista è riuscito a chiamare il numero unico per le emergenze con una videochiamata.

Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un’equipe medica del 118, arrivata insieme ad una squadra dei vigili del fuoco e l’elisoccorso. I soccorritori hanno provato a rianimare l’ex carabiniere, ma nulla è stato possibile per salvarlo, alla fine si sono dovuti arrendere costatandone il decesso, sopraggiunto per le gravi lesioni riportate.

Grosseto incidente stradale muore uomo
Carabinieri (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Accorsi anche i carabinieri, gli agenti della Polizia Locale e la Polizia di Stato. Le forze dell’ordine hanno provveduto ai rilievi di legge e gli accertamenti per determinare quanto accaduto. Secondo i primi riscontri, riporta La Nazione, si tratterrebbe di un’uscita di strada autonoma che non avrebbe coinvolto altri veicoli in transito sulla strada.

Impostazioni privacy