Hotel, fai attenzione a questi dettagli: rivelazioni incredibili di un’addetta alle pulizie

Quando si va fuori e si sceglie un hotel ad esempio per un viaggio di lavoro o di piacere si potrebbero commettere degli errori cosí da scegliere una struttura poco igenica. 

Purtroppo è difficile capire quale sia la struttura ideale soprattutto se si vuole risparmiare. Grazie ad Internet oggi come oggi, possiamo affidarci alle recensioni.

 

hotel
hotel (pexles)

Statisticamente se ce ne sono molte positive dovremmo poter stare tranquilli ma non sempre è così, infatti anche le recensioni possono essere falsificate. Esistono poi alcune regole a cui magari non prestiamo attenzione e che invece dovremmo sempre tenere a mente quando scegliamo di andare in un hotel.

A dare qualche spunto di riflessione sull’argomento è stata un’adetta alle pulizie che ci ha tenuto a rilasciare alcune dichiarazioni in merito, lo ha fatto attraverso i social media ed ha ottenuto un’enorme successo.

Hotel, le dichiarazioni shock dell’addetta alle pulizie

Nessuno meglio di chi lavora in un hotel può darci delle dritte riguardo le strutture alberghiere, in questo caso a farlo è stata un’addetta alle pulizie che ha svelato segreti e consigli lanciando delle dritte da tenere a mente. Le stanze degli hotel potrebbero essere piene di germi e batteri, è bene fare attenzione a cosa toccare. 

hotel
hotel (pexles)

A fare delle rivelazioni è stata una dipendente di un hotel negli Stati Uniti attraverso un filmato che ha riscontrato molto successo, la donna lo ha postato su TikTok ed ha già ottenuto molte visualizzazioni tanto da diventare virale. Tra le cose da evitare ci sarebbe quella di sedersi sui copri letti, il consiglio è quello di piegarli e riporli negli armadi in quanto vengono lavati raramente, circa una volta all’anno. Altri oggetti in cui potremmo trovare dei germi sono i telecomandi, sarebbe opportuno decidere di igenizzarli prima di usarli, stessa cosa vale per i bicchieri che si trovano nella stanza, la dipendente ha consigliato di non barci mai senza prima lavarli.

Sembra davvero incredibile eppure la donna avrebbe sconsigliato anche di usare la biancheria, dunque accappatoi e asciugamani compresi in quanto moltissime persone potrebbero averli utilizzati e purtroppo non sempre vengono adeguatamente sterilizzati.  Altra cosa fondamentale è quella di non andare mai scalzi nelle stanze d’albergo soprattutto se c’è la moquette, è sempre meglio indossare i calzini o addirittura le ciabatte.  Anche dentro la doccia sarebbe opportuno non andare scalzi, sempre meglio portarsi un paio di infradito nella valigia. 

hotel
hotel (pexles)

Questi consigli sono sicuramente utili ma dovrebbero essere contestualizzati a varie strutture, se scegliamo un hotel a cinque stelle è difficile che si possano correre determinati rischi, tuttavia è sempre bene prestare attenzione per evitare di avere problemi soprattutto se si sceglie una struttura molto economica.

Impostazioni privacy