Petto di pollo, non lo hai mai preparato così buono: prova questa ricetta e non te penetirai

Petto di pollo, la ricetta sana e golosa che devi assolutamente provare.

Tante persone stanno decidendo di limitare il consumo della carne o addirittura di eliminarla dalla propria dieta. Negli ultimi anni c’è stato un incremento di persone che ne hanno ridotto il consumo o che sono diventate vegetariane, pescetariane e vegane.

funghi
funghi (pexles)

Le motivazioni sono varie, di salute, ambientali, etiche e morali. C’è chi la definisce una moda ma analizzando la situazione un riscontro c’è sicuramente. Molti studi infatti hanno ormai affermato con certezza che la carne rossa, soprattutto se consumata abitualmente potrebbe essere nociva per il nostro organismo. Stesso discorso vale per gli insaccati e la carne ricca di grassi saturi come ad esempio quella di maiale. Tra le cose a cui si presta attenzione c’è anche la provenienza della carne infatti chi la mangia fa più attenzione alla propria salute e cerca di acquistarla da un macellaio di fiducia o di reperire quella di cacciagione.

Queste due alternative rappresentano una scelta più sana e nello stesso tempo anche l’impatto ambientale è differente. Il discorso cambia per la carne bianca, capita spesso infatti di trovarla impiegata in ricette sane ed anche in alcune diete . Il pollo e il tacchino ad esempio possono essere considerate due tipologie di carne sana soprattutto se acquistate da un rifornitore di fiducia e non al supermercato. Mangiarla ogni tanto senza abusarne potrebbe addirittura far bene al nostro organismo può essere inoltre impiegata in varie ricette sane gustose.

Ricetta golosa del petto di pollo cremoso

La carne bianca è ottima per preparare un panino, ideale per essere aggiunta alle insalate ed anche per essere utilizzata nella preparazione di ricette di sfiziose .

pollo
funghi (pexles)

Una ricetta che non tutti potrebbero conoscere ad esempio è quella del petto di pollo con funghi in padella,un piatto poco calorico ed equilibrato ricco di proteine e vitamine come potassio, rame, calcio, fosforo, ferro e magnesio. Per cucinarlo non ci vorrà molto.

Sarà sufficiente infatti cuocere il pollo in una padella,unire poco dopo i funghi e lasciarlo cuocere, quando sarà quasi pronto per renderlo più cremoso e saporito aggiungete della panna e alcune spezie come ad esempio curry, paprika dolce e prezzemolo, fate poi cuocere per altri cinque minuti. In alternativa può essere utilizzata anche della panna vegetale come ad esempio quella di soia o di cocco. 

 

pollo
pollo (pexles)

Una volta assaggiato questo piatto non riuscirete più a farne a meno, per chi vuole aggiungere una fonte di carboidrati è ottimo da abbinare a del riso basmati integrale.

Impostazioni privacy