Ibiza:vacanze tra mare, sole e divertimento

TURISMO – Puntuale come ogni anno Ibiza si conferma tra le mete turistiche più gettonate per le vacanze degli italiani.

Per trascorrere le migliori vacanze ad Ibiza bisogna completamente adattarsi allo stile di vita locale fatto di movida, trasgressione e buon divertimento, ma non bisogna dimenticare che Ibiza oltre che essere l’isola che non dorme mai offre spettacoli naturali che vi faranno innamorare di questa piccola perla delle Baleari.

Ibiza o la Isla Blanca offre più di 210 chilometri di spiagge tra le più belle ci sono Cala Conte, Agua Blanca che è anche la più frequentata da chi pratica surf, Las Salinas, Sa Caleta ed infine se amate il naturismo Cala Es Portixol.

Una tappa fondamentale se si è in Vacanza ad Ibiza è la visita alle storiche saline, dove sin dal XII secolo veniva esportato sale ed è stata ed è tuttora uno dei motori economici dell’isola. Il Parco naturale de Les Salines è un esempio unico di biodiversità sia dal punto di vista della flora che della fauna come i fenicotteri che potrete ammirare nel paesaggio delle saline rosa, oppure le Praterie di Posidonia pianta acquatica che protegge la costa dall’erosione del mare ed è stata dichiarata nel 1999 patrimonio dell’UNESCO.

Un altro luogo che dovete assolutamente visitare sono le mura antiche e le torri difensive del nucleo della città storica. La fortezza ordinata da Re Filippo II all’ingegnere italiano Giovanni Battista Calvi per proteggere Ibiza dagli attacchi della flotta Ottomana e dai pirati algerini.  La rete di torri che circonda le mura furono il primo esempio di vedetta moderna concepita per vigilare la spiaggia d’En Bossa dove le navi attraccavano, tutte le torri rimasero in funzione fino al 1867. Anche le mura di Ibiza sono state proclamate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Dopo aver toccato con mano la parte storica di Ibiza puoi goderti il sano divertimento e la movida che l’isola ti offre. La città di notte prende vita e la scelta della discoteca è un dilemma, naturalmente c’è il Pacha frequentata dalle star del cinema e dello sport, dello stesso tipo anche L’Amnesia conosciuto in tutto il mondo per i grandi schiuma party organizzati. Ad Ibiza si trova anche la discoteca più grande del mondo il Privilege, oppure se avete voglia di ascoltare un dj set dei deejay più famosi al mondo dovete fare tappa all’ Ushuaïa.  Anche sulle spiagge vengono organizzati dj set sfrenati 24 ore su 24 come a Playa D’En Bossa, al Blue Marlin sulla spiaggia più esclusiva dell’isola dall’aperitivo in poi è possibile ballare e divertirsi fino all’alba.

Sono famosi ad Ibiza anche i mercatini etnici, retaggio degli anni d’oro in cui Ibiza era popolata specialmente da hippies. Il mercatino più famoso è quello diLas Dalias a Sant Carles che si tiene ogni sabato. A las Dalias potrete trovare abiti vintage, gioielli etnici e chicche d’abbigliamento soprattutto degli anni settanta. L’altro mercatino da visitare è quello di Es Canar, che vanta più di 500 bancarelle e si tiene ogni mercoledì e potrete acquistare oltre che i prodotti artigiani anche gioielli e cosmetici biologici.

 

 

Impostazioni privacy