Il make up che fa sembrare più giovani

SALUTE E BENESSERE – Il make up può fare veramente miracoli. Un trucco occhi può cambiare forma al nostro sguardo,untrucco labbra può aumentare il loro volume, un gioco di fard può far apparire un volto più magro.

Con il make up si cerca di essere più belle, di smussare i difetti, di sembrare più giovani. Sì perché un trucco eseguito a regola d'arte può aiutarci anche a dimostrare meno anni di quelli che abbiamo effettivamente.

Puoi trovare tanti consigli di make up su IlCorpodelleDonne.it. Scopriamo ora tutti i segreti del make up che fa sembrare più giovani e come realizzare un trucco nella maniera più impeccabile, per un volto a prova di segni del tempo.

Gli illuminanti

Il primo segreto del make up che fa sembrare più giovani è l'uso degli illuminanti. Piccoli tocchi di luce sul viso nei punti giusti possono addirittura far dimostrare 10 anni di meno. Con gli illuminanti si devono schiarire determinate zone del viso. Queste aree sono:

·         i solchi nasogeniani che scendono dalle ali del naso fino alle labbra;

·         la ruga centrale tra le sopracciglia;

·         l'angolo interno dell'occhio;

·         l'incavo della palpebra mobile;

·         il contorno labbra.

 

Il fondotinta

Il secondo segreto del make up per sembrare più giovani è il fondotinta, che va adoperato con cura e in piccole quantità, con il pennello a piccoli tocchi. In questo modo un fondotinta regalerà trasparenza e aderenza al volto.

Più il viso è segnato, più ha bisogno di luce e non di spessore. Non bisogna quindi applicare texture pesanti ma cercare di far risplendere il viso ringiovanendolo con tocchi di luce. Esistono alcuni trucchi di applicazione del fondotinta che regalano molti anni di meno. Basta prendere il prodotto, sfumarlo e mescolarlo a un illuminante liquido e stenderlo su punti chiave del viso come:

·         l'angolo esterno dell'occhio;

·         il solco presente fra le ali del naso e gli angoli della bocca;

·         Il contorno labbra;

·         la parte sottostante il labbro inferiore.

Occhi e labbra

Se vogliamo sembrare più giovani il make up occhi per uno sguardo fresco dovrà prevedere ombretti setosi e mai glitterati, senza sbavature che accentuerebbero le rughe. Ilmascara è meglio di colore marrone e grigio poiché meno aggressivo del nero.

Lesopracciglia con l'età diventano più chiare e meno folte, adombrando la giovinezza dello sguardo. In questo caso bisogna ridisegnarne la linea, lunga fino alla tempia, con una matita di 2 toni più chiari dei capelli.

Sulle labbra si può stendere ungloss ad effetto riempitivo che ne uniforma l'aspetto e le fa apparire più turgide. Sì alla matita per definire il contorno labbra e correggere eventuali imperfezioni, fermandosi prima degli angoli per evitare l'effetto spiovente.

Se si preferiscono i rossetti matte la formulazione deve essere morbida e cremosa per evitare la formazione di antiestetiche pellicine. Prima di mettere il rossetto è bene stendere sulle labbra impacchi e scrub, che renderanno le labbra più morbide e i contorni più definiti.

Impostazioni privacy