Instagram, la nuova funzione sconvolge tutti: ultim’ora sorprendente, di cosa si tratta

Nuovo aggiornamento e nuova funzionalità per Instagram. L’app delle immagini offrirà agli utenti un nuovo sevizio molto atteso.

È in arrivo un nuovo aggiornamento per Instagram che tra le altre cose introdurrà una nuova funzionalità attesa e ricercata dagli utenti e che di recente è stata introdotta anche su WhatsApp. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

aggiornamenti di instagram
Instagram introduce una nuova funzionalità (foto da Canva) – Lindiscreto.it

Nata nell’ormai lontano Ottobre del 2010, Instagram è l’Applicazione che ha poi effettivamente aperto l’era dei social network; MySpace prima e Facebook avevano solo posto le basi di quella che sarebbe diventata la realtà odierna nell’avvento dei social. E proprio dal social delle immagini sono nate tendenze tecnologiche a cui non si sa più rinunciare, come gli hashtag.

Proprietà oggi del gruppo Meta a cui fa capo Mark Zuckerberg, il papà proprio di Facebook, anche Instagram come le altre app del gruppo è sottoposta a continui aggiornamenti tutti rivolti a migliorare l’esperienza degli utenti sulla piattaforma. Si spiega in questo senso anche l’introduzione di una particolare funzionalità molto apprezzata dagli utenti.

 Instagram introduce la conferma di lettura nei direct

La nuova funzionalità è certo una novità per il social delle immagini, ma non si tratta di di qualcosa di sconosciuto per gli utenti che già su WhatsApp hanno la possibilità di attivare e disattivare la conferma di lettura dei messaggi.

nuove funzionalità per Instagram
Aggiornamento di Instagram (foto da Canva) – Lindiscreto.it

All’inizio erano solo immagini che poi si introducevano in conversazioni specifiche attraverso l’utilizzo degli hashtag; poi Instagram è cresciuto e per offrire ai sempre più utenti esperienze diverse sono state introdotte funzionalità differenti e che hanno di volta in volta rappresentato un punto di svolta epocale per l’applicazione.

Prima la possibilità di mandare messaggi in direct, poi l’introduzione delle stories e il concetto di foto e video che restano sul web per 24 ore, quindi gli sviluppi che da questi ne sono derivati: la possibilità di mandare messaggi audio così l’invio di foto di sola lettura. Adesso, gli sviluppatori introduco anche su Instagram la possibilità per l’utente di disattivare la conferma di lettura dei messaggi, proprio come avviene su WhatsApp.

impostazioni di instagram
Le nuove impostazioni di Instagram (foto da Canva) – Lindiscreto.it

Se, quindi, su WhatsApp è stata data la possibilità di eliminare le famigerate spunte blu, su Instagram la privacy in questo senso era determinata solo dall’attività online dell’utente. Ora, i programmatori prevedono di far gestire completamente a questi le impostazioni anche nei messaggi in direct. La nuova funzionalità sarà introdotta a breve con il rilascio di un nuovo aggiornamento che avverrà nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy