Superluna blu, come e quando sarà possibile vederla

Gli eventi atmosferici sono qualcosa di straordinario da guardare, anche se possono causare disastri, ma a volte capitano delle vere rarità.

Manca davvero poco tempo ad un evento che lascerà molte persone senza parole, tempo permettendo questo spettacolo sarà davvero unico e sorprendente, infatti molti astrologi sono rimasti sorpresi da questo futuro spettacolo ed anno iniziato già a scrivere molti articoli per annunciarlo e prepararsi a vedere dal vivo il cielo.

Evento atmosferico speciale
Luna in cielo (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Di solito anche il passaggio di una cometa, se si riesce a vedere ad occhio nudo è un momento davvero importante perché sta passando vicino alla terra e chi è nel posto preciso riesce a beccarla potrà ritenersi fortunato, come anche in questo caso.

Cos’è la Superluna Blu e quando la si potrà vedere?

Per gli amanti dello spazio, pianeti e stelle c’è una nuova notizia che accadrà in questi giorni, ovvero l’arrivo della Luna Blu, è un nome davvero curioso che fa sia pensare che portare molte persone ad informarsi su che cosa sia e dove la si potrà vedere dal vivo, soprattutto poi se il cielo non è coperto di notte a causa del maltempo.

Giorno in cui si vede la luna
Luna piena (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Questo momento, anche se non è da considerare raro è lo stesso stupendo, in poche parole viene chiamata Superluna Blu perché coincide con due fenomeni atmosferici, uno che accade ogni 2 anni circa, ed è la seconda luna piena del mese, ed anche c’è una minore distanza dalla terra, questo caso è chiamato apogeo, la luna sarà in una distanza di circa 406.000 km.

Si può chiamare anche Microluna perché in questo caso apparirà del 15% più luminosa e dato che accade di rado, quest’anno capita nello stesso mese in cui l’anno scorso si sono notate ben 13 lune piene anziché 12, un caso raro e per chi è curioso potrà assistere sia dal vivi che vedendo il fenomeno con dei programmi online.

Il giorno tanto atteso sarà il 31 agosto 2023, bisogna ricordarsi di aspettare la sera per notare questo spettacolo, anche in Italia, e notare la luna sotto diverse vesti, poi non è la prima volta che questo satellite dà spettacolo grazie alle sue sfumature di rosso se attraversa un campo magnetico diverso e che passa anche in mezzo alla terra.

Seconda luna di agosto
Luna sul mare (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Per chi è fortunato potrà assistere a questo fenomeno astrologico oppure ricordarsi che il prossimo accadrà tra circa 2 anni, terrà molte persone col naso all’insù per molto tempo e di sicuro si emozioneranno tanto vedendolo dal vivo e sperando che riescano a fotografarla.

Impostazioni privacy