Instagram, ancora una novità spiazzante: stavolta gli utenti sono senza parole

È al momento il social network più usato insieme a Tik Tok. Ed i due sono sempre in competizione. Cosa succede?

Instagram insieme all’altro social network Tik Tok è quello più usato dai suoi utenti. Storie su storie, post, reels in continuazione, da parte di gente normale e perché no anche di Vip e celebrità del mondo dello spettacolo, sport e della tv. Infatti, i due social sono utilizzatissimi anche per una questione di entrate economiche.

Funzioni musicali per Instagram?
Il più usato con Tik Tok-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Di quest’epoca di social network, infatti, va di moda il mestiere dell'”influencer”. Ossia, colui o colei che tramite delle frasi, degli oggetti o semplicemente da cosa indossa riesce a trascinare milioni di persone. Ma da un po’ di tempo, ad Instagram c’è stato un problemino riguardante la musica. 

Novità musica per Instagram

Negli scorsi mesi, Instagram ebbe un blocco generale di alcune canzoni famose che gli utenti ed i fan, non potevano più utilizzare né inserire per quanto riguarda storie personali o post da creare. Tutto ciò suscitò un po’ di proteste perché il numero dei brani, era anche alquanto limitato, come per Facebook d’altronde che fa parte della stessa impresa di rete sociale. 

Funzioni musicali per Instagram?
Cosa succede alla musica di Instagram?-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ma Mark Zuckerberg è pronto a risolvere la situazione e a far tornare il social come sempre pieno di brani, anche introvabili. Il problema è anche dovuto al super potere che sta avendo Tik Tok, sempre più utilizzato. Infatti, questo social, comporta anche entrate di carattere economico se si ottiene un determinato numero di visualizzazioni.

Zuckerberg, quindi, sta tentando di introdurre una nuova funzione, bisogna ancora però avere ragione nei confronti di alcuni problemi burocratici, come il copyright. Infatti, in Italia, al momento, non ci sono tuttavia accordi tra la SIAE e Meta. Una delle idee di Zuckerberg è quella di mettere su Instagram intere canzoni per quanto riguarda la funzione che un utente intende scegliere. 

Funzioni musicali per Instagram?
Mark Zuckerberg vuol introdurre novità-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Non soltanto un brano, relativo alla durata di un video o di un a foto. I creatori dovranno ancora aspettare affinché si raggiunga questo accordo e tutto possa tornare come prima. 

Il social è un po’ silenzioso e non è la stessa cosa, proprio per questo Zuckerberg che la situazione potrà presto tornare come prima e scegliere le proprie canzoni preferite. 

 

Impostazioni privacy