Italia-Inghilterra, Qualificazioni Europee: probabili formazioni e dove vederla in tv

Italia-Inghilterra, tutto pronto per le Qualificazioni Europee: le probabili formazioni del big match e dove vederlo in tv.

Il mese di marzo si chiude con le Qualificazioni per i prossimi Europei di calcio. La Germania è già qualificata in qualità di Paese ospitante. Vanno alla manifestazione le dieci vincitrici dei gironi e le dieci seconde classificate.

Italia-Inghilterra probabili formazioni
Politano (Instagram) – lindiscreto.it

L’Italia è stata inserita nel Gruppo C con Inghilterra, Malta, Ucraina e Macedonia del Nord. La Nazionale ha ovviamente grandi possibilità di conquistare il pass per gli Europei: soltanto gli inglesi sono, almeno sulla carta, al livello degli Azzurri.

Il girone si apre però proprio con la sfida tra Italia e Inghilterra: a Napoli Verratti e compagni sono chiamati ad una grande prestazione per mettersi alle spalle le cocenti delusioni recenti. La banda di Mancini, lo ricordiamo, non ha conquistato la Qualificazione ai Mondiali in Qatar. Vediamo insieme tutte le informazioni sulla super sfida del Maradona.

Italia-Inghilterra probabili formazioni e dove vederla in tv

Sfida dal grande fascino quella che andrà in scena al Maradona tra l’Italia di Roberto Mancini e l’Inghilterra di Southgate.

Italia-Inghilterra probabili formazioni
Allenamento Nazionale italiana (Instagram) – lindiscreto.it

Il nostro Commissario Tecnico deve fare i conti con tantissimi infortuni. Nonostante ciò, ci sono però diversi ballottaggi. Donnarumma è sicuro del posto, così come Di Lorenzo a destra. Come centrali dovrebbero agire Acerbi e Toloi (favorito su Romagnoli), con Spinazzola sulla sinistra.

A centrocampo via libera e Barella, Jorginho e Verratti: i tre sono stati i leader della squadra che conquistò gli ultimi Europei. In attacco, con Berardi e Pellegrini, dovrebbe partite dal primo minuto Retegui. C’è grande curiosità da parte dei tifosi per conoscere le potenzialità di questo ragazzo. Nel caso in cui Mancini non dovesse rischiarlo dal primo minuto, il ruolo di punta sarà ricoperto da Scamacca. Questo è il quarto incontro in due anni tra le due compagini: pareggio (con vittoria ai rigori per la Nazionale) ad Euro 2020, un pareggio e una vittoria (sempre per l’Italia) in Nations League.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorghino, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini. Ct Mancini

Inghilterra (4-3-3): Pickfort; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Rice, Bellingham, Henderson; Saa, Kane, Foden. Ct: Southgate

Italia-Inghilterra probabili formazioni
Verratti e Jorginho (Instagram) – lindiscreto.it

La super sfida, in programma alle ore 20:45, sarà trasmessa da Rai Uno. Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro saranno i telecronisti. Per chi vuole seguirla in streaming, occorre scaricare l’applicazione RaiPlay su smart tv, smartphone o tablet. Possibile però anche collegarsi al sito Raiplay.

Impostazioni privacy