La piscina in giardino? Un sogno possibile

Non si può negare che l’Italia sia uno dei paesi europei più adatti dal punto di vista per investire nella costruzione di una casa con il giardino e la piscina.

D’altra parte, buona parte dei cittadini italiani possiede degli appezzamenti di terreno in bellissime zone rurali e quindi abitare un immobile con piscina e giardino può rivelarsi un investimento positivo a medio termine sia dal punto di vista economico che di qualità della vita.

A parte i centri di poche grandi città, la configurazione urbanistica lascia grande spazio alle aree verdi, che sono i luoghi ideali dove trascorrere sereni momenti di benessere, rinfrancarsi e dedicarsi al proprio benessere.

Molte tra le regioni dell’Italia possono vantare uno straordinario patrimonio di acque sorgive, ricche di minerali e di qualità benefiche, che arrivano dentro le case degli italiani, per mezzo del servizio idrico pubblico e ad un costo abbastanza basso.

Consideriamo inoltre che ci sono moltissime persone, sia uomini che donne, che amano moltissimo il nuoto come sport sia per una questione di svago, ma anche come un modo per mantenersi fisicamente in forma e tonici, da un punto di vista fisico.

Quindi l’idea di avere una piscina in casa dove nuotare o dove poter invitare amici e parenti specialmente nei mesi estivi, senza doversi spostare, risulta molto allettante per molte persone, che richiedono i servizi di idroedilpiscine.

Nel cuore di Roma si inserisce come leader nel settore della progettazione e della realizzazione di piscine, oltre che di giardini, di pavimentazione per esterni e opere idrauliche, l’azienda Idroedil. Essa è conosciuta e apprezzata in particolar modo per la costruzione di piscine, che sono adatte ad ogni esigenza e ad ogni tipo di cliente, pubblico o privato.

Non è una cosa da poco, anzi risulta abbastanza complessa, la realizzazione di questo tipo di sistemi, che prima di tutto hanno anche un costo elevato, così come non è semplice la gestione della manutenzione di essi; pertanto occorre che tutto venga realizzato con materiali adatti, performanti e di grande qualità.

La scelta dei materiali non è un elemento che viene sottovalutato dall’azienda perché li ritiene fondamentali per offrire un prodotto moderno, innovativo e di qualità ai suoi affezionati clienti.

 Tra le varie tipologie di piscina vi sono quelle interrate e non, che sono scelte in base al tipo di ambiente in cui vanno inserite. Le prime sono sicuramente quelle più sceniche e anche più facilmente accessibili per ogni tipo di persona, anche da chi ha problemi motori.

 Le seconde vengono specialmente favorite quando non è possibile altra opzione di scelta e inoltre sono più adattabili a vari ambienti e tipi di terreno. Altra cosa sicuramente da tenere conto è che queste piscine possono essere più facilmente realizzabili, poiché sono anche più veloci da montare.

 Entrambi i tipi di piscine possono essere arricchite con delle varie rifiniture, usando materiali di vario tipo, scelte soprattutto in base al gusto del cliente. Quest’ultimo si occuperà anche di decidere, in collaborazione con l’azienda, il tipo di design e forma, nonché tutti gli altri dettagli, che la propria piscina dovrà avere.

La vision dell’azienda è chiara: creare un rapporto di fiducia e di empatia con il cliente in modo che si arrivi a una soddisfazione reciproca.

Ovviamente la progettazione e costruzione non si limita semplicemente alla vasca ma si estende a tutta la superficie circostante; si può scegliere fra una vasta gamma di pavimentazioni, come quelle in porfido, in graniglie, in terrazzo veneziano, in ciottoli o misti  nonchè vari prodotti complementari alla vostra piscina.

Quali gli altri servizi offerti

Oltre alle piscine l’azienda offre ai tanti clienti che sono affezionati da tanti anni, tanti altri servizi. Uno di questi è sicuramente la realizzazione di giardini per la casa. Essi vengono progettati con molta calma e cura in quanto devono essere adatti al contesto nel quale si andranno a costruire.

Sono tanti gli aspetti che andranno considerati e cioè i vegetali da usare alle tecniche di progettazione paesaggistica e alle tecnologie degli impianti.

Nella progettazione del giardino rientra sicuramente la costruzione di impianti di irrigazione di alto livello e che siano automatici e programmabili. I tecnici dell’azienda si occupano anche di studiare le pendenze del terreno, in modo da evitare ristagni di acqua e muffe varie.

Il team, per quanto riguarda i giardini si occuperà anche della fornitura delle piante e dei fiori che verranno scelti con cura e attenzione,grazie all’approvvigionamento dai migliori vivai. Inoltre in genere si occupa di consigliare e guidare il cliente nella scelta e nella combinazione delle piante.

Un altro servizio per il quale quest’azienda è molto richiesta a Roma riguarda la realizzazione e la manutenzione di opere idrauliche e stradali, argomento molto delicato nella capitale.  I pavimenti realizzati dall’azienda sono studiati nel dettaglio, in virtù della tanta esperienza accumulata negli anni e soprattutto hanno una superficie decisamente compatta e resistente, in modo da offrire una lunghissima durata.

Le tecniche impiegate sono molto avanzate e moderne e viene trattato qualunque tipo di materiale per quanto riguarda appunto le opere idrauliche e stradali di ambienti esterni. Tra i servizi che offre questa azienda. ricordiamo quello che riguarda la realizzazione e delle pavimentazioni esterne e opere murarie per la realizzazione di piscine e giardini.

Cosi come abbiamo detto per le opere idrauliche e stradali, anche in questo caso l’azienda offre la realizzazione di pavimenti con superficie compatta, durevole e anche pulita.

 Inoltre anche in questo caso il lavoro si fonda sul mix di tecniche moderne e innovative e il rispetto della tradizione artigianale italiana della posa di pavimenti.

I materiali usati e offerti sono tantissimi. Di seguito l’elenco:

•             Porfido

•             ciottoli

•             terrazzo veneziano

•             graniglie e cementine Liberty

•             cocciopesto

Ma sono offerti anche materiali misti e cioè massetti in cemento, ai parquet, tradizionali e prefiniti. Per saperne di più è consigliabile collegarsi al sito Internet dell’azienda nella sezione contatti, http://www.idroedilpiscine.it/, utile per avere maggiori informazioni e avere tutte le risposte desiderate.

Infatti si potrà entrare in contatto semplicemente compilando un modulo con tutte le domande.

Impostazioni privacy