Logistica MTL: spedizioni facili e sicure

PROMOREDAZIONALE – In via Idrovore della Magliana, nell'omonima zona vicino Roma, a due passi dal GRA, il Grande Raccordo Anulare, fulcro nevralgico della mobilità e della viabilità sorge, in posizione strategica, la sede della Logistica MTL.

In una società globalizzata, che ha ormai completamente integrato in sé il commercio online e la vendita a distanza ,nonché le spedizioni dei prodotti desiderati in tutta la sua lunghezza, annientando completamente l'irreperibilità per motivi geografici di qualsiasi tipo di peculiarità, che si tratti di prodotti alimentari, artigianato di ogni sorta o prodotti legati a uno specifico rivenditore, che non è necessariamente presente sul territorio in modo capillare, l'azienda Logistica Mtl nasce per dare una valida e competitiva risposta e opzione ai crescenti bisogni del commercio.

La Logistica Mtl offre un servizio efficace ai propri clienti, garantendo tempi rapidi di spedizioni e consegne in tutto il territorio nazionale. 

I clienti di quest’azienda principalmente fanno parte della grande distribuzione nel settore del mobilio e di quello dell’abbigliamento. Per tale motivo tutte le spedizioni variano in base alla tipologia di prodotto che viene preso in gestione, e di conseguenza possono variare i tempi di consegna dei prodotti.

Quest’azienda si occupa dei processi che riguardano il controllo delle merci, che vengono prese in carico dal personale specializzato.

Al suo interno è presente un sistema di logistica che riguarda la gestione e organizzazione dei prodotti, che possono variare da piccole quantità fino a grandi: quando le merci arrivano in magazzino, avviene un vero e proprio processo produttivo che le riguarda.

Infatti i vari colli vengono processati e passano attraverso operazioni di imballaggio, etichettatura, stoccaggio e spedizione.

Inoltre la Logistica Mtl offre anche un servizio di tracking che consente di tenere sempre sotto controllo il flusso continuo di merci, garantendo quindi l’arrivo a destinazione dei vari pacchi, che sono consegnati perfettamente integri.

 Vi è anche il servizio di picking in cui i clienti possono individuare facilmente e con molta velocità le proprie merci, avvalendosi di un sistema informatico particolarmente avanzato e curato, necessario a rendere efficace e operativa la modalità deposito, le loro merci, che essi potranno ritirare o spedire.

 Questo succede anche qualora si trattasse di lotti diversi, allo stesso momento, grazie a standard di organizzazione impeccabili, garantiti dalla Logistica MTL in ognuno dei suoi reparti.

L’azienda è leader nel settore della logistica ma non solo, in quanto da tanti anni è specializzata in diverse ramificazioni legate al mondo del deposito, dello stoccaggio di merci quanto della loro spedizione celere e sicura a Roma, come in tutto il resto del territorio italiano e all'estero.

 La sede della Logistica MTL si avvale di ampie strutture, in primis per quanto riguarda aree interne coperte e aree esterne destinate al deposito ordinato e organizzato di lotti di merci, su supporti differenziati per mantenere e garantire una sicurezza ottimale e una attenta conservazione dei beni, custoditi dallo staff, che può anche farsi carico del loro packaging, sfruttando la sua esperienza e professionalità.

La Logistica Mtl inoltre dispone anche di un parco mezzi di notevoli dimensioni, dove all’interno stazionano numerosissime vetture di ogni tipo, che vengono scelte in base al tipo di merce che necessita di spedizione.  Il parco mezzi rispetta le normative vigenti europee che riguardano l’immissione nell’aria di CO2. Quindi quest’azienda dimostra di avere a cuore la salute dell’ambiente, ponendosi il problema del rispetto di esso.

Caratteristica comune di ogni differente mezzo acquisito dall'azienda è la modernità (che i mezzi siano nuovi risulta essenziale per un funzionamento ottimale e privo di intoppi) e la loro completa e imprescindibile conformità alle più recenti normative europee legate alla sicurezza e alla prevenzione dell'inquinamento atmosferico.

 L'intera flotta infatti, come dicevamo prima, è scrupolosamente adeguata ai parametri di produzione ed emissione di CO2 e a tutti gli altri limiti imposti dalla Comunità Europea.

Il parco mezzi inoltre ha una notevole varietà e scelta, in modo da dare la possibilità di scegliere l’opzione piu adatta, in base al tipo di merci e ai tempi di consegna, che ovviamente a loro volta dipendono dalla distanza della destinazione. Ogni viaggio viene accuratamente organizzato dal team del personale dell’azienda, i cui membri hanno abilità e specializzazioni diverse.

 Questo permette agli autisti di essere affiancati e sostenuti da altri membri della Logistica MTL, che di solito si occupano di determinare ogni piccolo dettaglio, dei viaggi necessari alla consegna delle spedizioni pianificate e in base ai documenti e a ogni pratica burocratica necessaria a quest'operazione.

La distribuzione è gestita con attenzione, grazie non solo a operazioni di imballaggio, preparazione ordini, etichettatura e ogni altro step necessario, ma anche alla collaborazione con corrieri specializzati, che offrono una copertura completa del territorio italiano e non solo, in tempi assolutamente non troppo lunghi e con prezzi concorrenziali.

Per quanto riguarda lo stoccaggio ricordiamo che Logistica cerca di adeguarlo in base al tipo di materiale di quel prodotto specifico. Questo significa in pratica che su questo prodotto verrà applicato il protocollo più adatto, collegato al tipo di processo specifico

La Logistica Mtl garantisce inoltre assistenza continua e accurata al cliente, sostenendolo e dandogli consigli e dritte utili su vari aspetti e parametri, come ad esempio quale tipo di imballaggio è più adatto per accertarsi che la propria merce spedita rimanga intatta e in buone condizioni, anche dopo un viaggio molto lungo.

L’azienda punta tutto sul rapporto con il cliente e sul fatto che questo risulti essere sempre pienamente soddisfatto. La vision dell’azienda è quella di creare con i clienti un rapporto reciproco di fiducia.

Scoprire le numerose offerte e i servizi a disposizione, diventando clienti di Logistica MTL è facile e intituitivo: il sito internet https://www.logisticamtl.it provvede a fornire sia l'indirizzo che i numeri di telefono necessari, fisso e mobile, oltre ad un pratico e intuitivo form da compilare, con cui è possibile inviare un messaggio e comunicare la propria richiesta di informazioni all'azienda, che risponderà in tempi brevi.

Il sito è abbastanza fruibile e strutturato in modo tale che chiunque riesca a navigare tranquillamente, anche nel caso in cui non abbia dimestichezza con il pc o con Internet.

Impostazioni privacy