Lavatrice, come eliminare tutte le macchie dai tessuti: trucchetto definitivo

La lavatrice, uno degli elettrodomestici fondamentali per le nostre abitazioni. Usarla nel migliore dei modi è molto importante

La lavatrice, può sembrare facile da usare, ma come sappiamo ogni capo di vestiti, che sia cotone o lana hanno bisogno di diverse graduazioni di lavaggio e attenzione anche quando si inserisce il sapone nel cassetto della lavatrice. Non bisogna esagerare senza danneggiare gli abiti che andremo a lavare.

Cosa usare per sbiancare i panni?
Attenzione a quanto sapone si versa-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Le nostre madri e le nostre nonne, hanno esperienze in materia. Difficilmente sbagliano, ed i capi escono belli, puliti e profumati dall’oblò della lavatrice. Ma a volte, c’è anche bisogno della candeggina, con la quale bisogna stare anche molto attenti. Ha grandi qualità, ma non bisogna sbagliare dosaggio. 

Trucco per cancellare le macchie dai vestiti

Tante volte è capitato durante un pranzo o una cena, che mentre versiamo dell’olio o del vino, questi ci cadono addosso, e macchiano il nostro pantalone o la nostra maglia. Olio e vino, rischiano di lasciare l’ombra sui nostri vestiti, e per rimuoverla, non è facile. C’è quindi, la tecnica della candeggina. 

Cosa usare per sbiancare i panni?
La candeggina è molto importante per cancellare macchie-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

La candeggina ha un colorito giallastro, con un forte potere di sbiancare e disinfettare i nostri abiti, senza rischiare di gettarli. Con la candeggina è importante usare i guanti, senza rischiare di danneggiare le nostre mani al momento del suo utilizzo. La candeggina, ricordiamo è importante soprattutto per i vestiti bianchi, in modo da farli tornare belli splendenti.

E se la candeggina non servisse? C’è questo trucchetto della nonna da non sottovalutare.

Avete dell’alcool a casa? Chi è che non ha un poco quando si ha voglia di bere un bicchierino di vodka, gin o rum? Bene, l’alcool è molto importante per sbiancare i capi all’interno della lavatrice.

Cosa usare per sbiancare i panni?
Se avete vodka, può risolvere i vostri problemi-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Come si usa? Bisogna prendere il vestito macchiato, ancora umido, e versare sulla macchia da cancellare un po’ di alcool su un piccolo batuffolo di cotone. Attenzione però a non strofinare, perché ci sarebbe il rischio di allargare ancor di più la macchia che intendiamo rimuovere.

Altro trucchetto è rappresentato dal percarbonato di sodio, che ha l’utile proprietà sbiancante. Insieme al percarbonato di sodio, usate un po’ di limone su un panno di cotone e passarlo sulla macchia. I risultati dovrebbero essere istantanei.

Impostazioni privacy