Lewis Hamilton, svelato il suo futuro: dove correrà il prossimo anno

Cominciano a girare anche le prime voci di mercato anche nel mondo della Formula 1. Questa volta protagonista Lewis Hamilton

Questo Mondiale di Formula 1 è stato dominato letteralmente dalla Red Bull di Max Verstappen, che non ha dato un minimo di speranza ai suoi inseguitori. Sia nella classifica piloti che costruttori, ormai sembrano già definite le distanze e il pilota olandese si appresterà a diventare Campione del Mondo anche questa volta.

Con chi correrà Lewis Hamilton?
Ha vinto gli stessi titoli di Schumacher-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Delusione invece per la Ferrari di Leclerc e Carlos Sainz, che non riescono a contrastare il potere della casa austriaca. Chi ci tenta, è sempre Lewis Hamilton, il 38 enne pilota britannico, che ha vinto per 7 volte il Mondiale di Formula 1, come l’indimenticabile Michael Schumacher. Intanto girano voci sul futuro del pilota della Mercedes. 

Dove andrà Hamilton?

In estate, è il calcio mercato a tenere sempre banco. Ma non solo, meno male. C’è anche il mercato relativo alla Formula 1, ed ai piloti, che in scadenza di contratto, sono tentati di approdare in altre case automobilistiche, per provare a contrastare il dominio della Red Bull, al momento, la più forte.

Con chi correrà Lewis Hamilton?
La Ferrari è interessata a lui-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

E si parla, in continuazione del futuro di Lewis Hamilton. Infatti, girano voci (non sempre veritiere) che il pilota britannico sia stato contattato dalla Ferrari. Sarà vero? Il Cavallino Rampante, ha ancora Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz, sotto contratto. Cosa farà la Ferrari? Risolverà l’accordo con uno dei due, per assicurarsi Hamilton?

Al momento, sono solo ipotesi, anche perché Lewis ha un contratto con la Mercedes, fino al 2024. Quindi, la Ferrari, avrebbe l’intenzione di “prenotare” Hamilton e portarlo nella auto rossa fra un anno.

Con chi correrà Lewis Hamilton?
Il contratto con la Mercedes termina il prossimo anno-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Ricordiamo che Hamilton, percepisce uno stipendio di circa 40 milioni di euro all’anno, e se andrà nella casa di Maranello, sicuramente non farà il secondo pilota, se la Ferrari, puntasse a tornare sul podio più alto della Formula 1.

Ma la Mercedes, invece, visti i due buoni risultati anche di domenica, vuol mantenere Hamilton e con un comunicato sottolinea: “Speriamo che nel 2024 potremo lottare con Verstappen e la Red Bull”.

La Ferrari, quindi dovrà aspettare, e continuare sui suoi piloti, che effettivamente non hanno dato grandi risultati, in questo Mondiale di Formula 1.

 

Impostazioni privacy