Limone, perché butti la buccia? Prepara questo dolce favoloso: pochi ingredienti, bontà unica

Pasticcini al limone pronti in 10 minuti dopo che avrai provato questa ricetta non butterai più la buccia di questi agrumi.

Questo dolce è proprio l’ideale per l’estate cremoso, croccante e fresco inoltre è anche senza cottura dunque non dovremmo nemmeno accendere il forno e surriscaldare la nostra casa per realizzarlo.

Limone dolce
Limone (pexles)- lindiscreto.it

Si tratta proprio del dolce estivo per eccellenza ideale da mangiare per rinfrescare le nostre giornate e può essere un’ottima colazione, uno spuntino o un dolce leggero da mangiare dopo il pasto.

I vostri ospiti resteranno letteralmente a bocca aperta dopo averli provati infatti non riuscirete più a farne a meno oltre ad essere buoni sono anche di bell’aspetto si tratta di una ricetta semplice che non è difficile da preparare.

Dolcetti al limone gustosi e rinfrescanti preparali in poco tempo la ricetta completa

Il limone è un ingrediente molto versatile il suo succo è estremamente rinfrescante possiamo utilizzare questo frutto per la preparazione di varie ricette oltre al succo possiamo sfruttare anche la buccia.

Limone dolce
Limone (pexles)- lindiscreto.it

Per preparare i dolcetti al limone saranno necessari seguenti ingredienti circa 70 grammi di wafer, del limone, della vaniglia 80 grammi di savoiardi, 50 grammi di farina alle mandorle, 30 grammi di zucchero a velo, 80 grammi di cioccolato bianco, 40 grammi di burro fuso e la scorza di due limoni. Questi ingredienti serviranno per i pasticcini per quanto riguarda la glassa invece dovrete procurarvi un cucchiaino d’acqua, un pizzico di zafferano, 40 grammi di zucchero a velo e un cucchiaio di succo di limone.

Iniziate mettendo tutti gli ingredienti secchi all’interno di una ciotola dunque i wafer, i savoiardi, la farina di mandorle, lo zucchero e il cioccolato bianco grattugiato. Mescolate il tutto con una spatola ed aggiungete in un secondo momento il burro fuso e la scorza di limone. Iniziate ora ad impastare con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo ed andate a formare i pasticcini. Create delle palline che andrete poi a modellare dandogli la forma simile a quella di un limone, ponete poi i dolcetti su un piatto e lasciateli raffreddare metteteli poi in frigo per qualche ora per farli indurire.

Limone buccia
Limone (pexles)- lindiscreto.it

Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della glassa, in una ciotola mescolate un cucchiaino di acqua, lo zafferano, lo zucchero a velo e il succo di limone. Una volta che i dolci si saranno fermati tirateli fuori dal frigo e decorateli con la glassa che avete preparato. Questi dolcetti si possono conservare in frigorifero per qualche giorno, serviti freschi saranno ancora più buoni.

Impostazioni privacy