Come fare un dolce senza zucchero e farina: ricetta formidabile

Come fare un dolce gustoso senza zucchero in maniera semplice e veloce scopri la ricetta completa che ti stupirà.

Purtroppo ormai è risaputo che lo zucchero non fa bene alla nostra salute, questa sostanza infatti se consumata abitualmente può essere responsabile di varie patologie.

Dolce
Cioccolato (pexles)

Ridurre il consumo di zuccheri e prodotti raffinati è alla base per seguire uno stile di vita sano. Ridurre questi alimenti porterà beneficio al nostro organismo infatti ci sentiremo più energici, più sazi e andremo in bagno con più facilità, tenderemo meno ad ingrassare ed i valori di zuccheri nel sangue saranno nella norma. Avremo inoltre meno probabilità di sviluppare varie patologie tra cui cancro, malattie cardiovascolari e neurodegenerative oltre che autoimmuni.

È possibile preparare ottimi dolci saporiti, gustosi e nutrienti servendosi di farine alternative, di frutta, cioccolato, datteri, uvetta e succo di mela per dolcificare. Dolci di questo tipo saranno più equilibrati, nutrienti e sani e nello stesso tempo non ci faranno rinunciare a un momento di piacere.

Dolce senza zucchero come prepararlo sano e goloso

Per realizzare questo dolce vi serviranno 120 grammi di fiocchi d’avena, 300 ml di latte vegetale a piacere, due uova, tre cucchiai di cacao in polvere, una bustina di lievito, un pizzico di sale, 30 g di noci, 30 di mandorle, 100 g di cioccolato fondente e due banane.

Zucchero
Zucchero (pexles)

Prima di tutto prendete un recipiente e versateci dentro l’avena, scaldate poi il latte in un pentolino e successivamente unitelo ai fiocchi, lasciate riposare il composto per circa 10 minuti. In un altro recipiente schiacciate la banana e rompete due uova amalgamate il tutto e poi unite anche il cacao, un pizzico di sale e il lievito.

Aggiungete anche la farina con il latte e trasferite l’impasto su uno stampo di circa 20 cm, mettete sulla superficie le noci e le mandorle, tritatele e lasciate cuocere in forno a 180° per circa 35- 40 minuti. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato con il latte a bagnomaria. Quando la torta sarà pronta ricopritela con il cioccolato per renderla ancora più golosa.

Banana
Banana (pexles)

Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e procedete poi all’assaggio, rimarrete più che soddisfatti, letteralmente senza parole.

Impostazioni privacy