Luciano Spalletti lascia il Napoli? L’indizio

Cominciano a girare già voci, di un possibile addio di Luciano Spalletti, al Napoli. Pare che qualcosa non gli vada proprio bene

La settimana scorsa, ci fu il tanto atteso incontro da Aurelio De Laurentiis presidente del Napoli e Luciano Spalletti, tecnico azzurro, artefice dello storico tricolore dei partenopei. Una discussione sul futuro, sul meritato aumento dell’ingaggio, con bonus relativi ad ulteriori risultati che si raggiungerebbero.

Cosa farà Spalletti?
Cosa non convince Spalletti?-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Fu una serata anche tranquilla e rilassata, con Spalletti che simpaticamente si presentò con la maschera di Osimhen che ormai tutti hanno a Napoli. Intanto in queste ore, tanti quotidiani, stanno facendo girare la notizia che Spalletti non sia tanto d’accordo sul rinnovo che la società gli abbia proposto. 

Perché Spalletti potrebbe rifiutare?

Ieri il massimo dirigente azzurro De Laurentiis, ha presentato il prossimo ritiro di Dimaro, dove il Napoli andrà per il 13° anno consecutivo. Ma ciò che tiene banco è la questione-Spalletti. Il Napoli, ha dominato in campionato, ha chiuso il discorso Scudetto a 5 giornate dalla fine e Spalletti ormai è un idolo, dopo le critiche subite alla fine della scorsa stagione. 

Cosa farà Spalletti?
Tanti club europei su Victor Osimhen-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Ricordiamo che durante la conferenza stampa della partita di Udine, Spalletti, fece capire che non gradì il contatto tramite una PEC del Napoli, per il rinnovo contrattuale. Ma c’è qualcosa in più. Sappiamo come funziona “l’arricchimento societario” di De Laurentiis. Il Napoli è una società che si autofinanzia, tende a tenere sempre il bilancio in verde senza eccedere in ricapitalizzazioni.

Ed è qui il problema: nel Napoli, ci sono giocatori che attraggono tanti club europei molto più blasonati della società azzurra. A cominciare da Victor Osimhen, vero protagonista della stagione, ed anche Kim Minjae, preso in prestito e rivendibile con una clausola solo per l’estero. A Spalletti, l’idea che possano partire questi due cardini del Napoli, non va giù.

Cosa farà Spalletti?
Kim può lasciare Napoli con la clausola per l’estero-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Nella festa del Napoli, dopo la gara con la Fiorentina, De Laurentiis, disse che il Napoli ha ancora intenzione di vincere, ma non può lasciare andare chi è stato decisivo. E questa è anche una preoccupazione dei tifosi, che dopo un trionfo atteso 33 anni, temono di tornare in quelle sabbie mobili del terzo o quarto posto. 

Spalletti, ha un contratto in scadenza nel 2024. Ne sapremo di più, in questi giorni, ora che è iniziato il periodo che terminerà a fine agosto del calciomercato.

Impostazioni privacy