Lutto nel mondo della musica: è morta Tina Turner

Terribile lutto nel mondo della musica: è morta Tina Turner, la leggenda del Rock aveva 83 anni.

In questa giornata di fine maggio è arrivata l’ennesima brutta notizia. E’ morta Tina Turner, icona rock che ha fatto sognare generazioni intere.

Morta Tina Turner
Tina Turner (Foto IG) – lindiscreto.it

La star di caratura mondiale è deceduta all’età di 83 anni. “La regina del rock ‘n roll è morta serenamente dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera”, queste le parole nel comunicato. “Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un esempio”, si legge ancora.

Il portavoce della Turner ha poi svelato anche alcuni dettagli. “Ci sarà una cerimonia funebre privata a cui parteciperanno amici intimi e familiari. Si prega di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento difficile”. Sul web sono già arrivati tantissimi messaggi di cordoglio: anche la Casa Bianca ha rilasciato un breve comunicato in cui la scomparsa della cantante viene definita come “una perdita immensa”.

Tina Turner: una carriera leggendaria

Anna Mae Bullock era il vero nome di Tina Turner. La classe 1939 è stata una delle cantanti più famose al mondo ed è stata una delle più famose interpreti della musica rock.

Morta Tina Turner
La Turner (Foto Instagram) – lindiscreto.it

La nativa di Brownsville iniziò la sua carriera in coppia con il marito Ike Turner: i coniugi formarono un duo che incise singoli che divennero ben presto famosi in tutto il mondo. Indimenticabile, ad esempio, la cover di ‘Proud Mary’. Dopo la separazione, Tina avviò una carriera da solista e ottenne altri grandi riconoscimenti con brani memorabili.

Nel corso della sua leggendaria carriera, la cantante ha avuto dodici Grammy Awards mentre nel 2004 è stata inserita nella classifica dei migliori cantanti di sempre dalla rivista Rolling Stone (piazzata al 17esimo posto). Anna ha avuto anche una carriera da attrice ed ha anche una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Morta Tina Turner
Tina Turner (Foto IG) – lindiscreto.it

I fans di tutto il mondo stanno inondando il mondo del web con messaggi strazianti e parole emozionanti. La cantante ha inevitabilmente lasciato il segno nel mondo con la sua voce memorabile.

Impostazioni privacy