Macchie di pomodoro sui vestiti: agisci così per rimuoverle facilmente

Alcuni semplici metodi per eliminare le fastidiose macchie di pomodoro dai vestiti: vi spieghiamo come poter fare.

Le macchie di pomodoro possono essere considerate delle vere e proprie piaghe, nel corso del tempo sono state tante le soluzioni che si sono messe in pratica, ma il risultato era sempre lo stesso, ovvero: chiazze che non vanno più via.

Macchie pomodoro come rimuovere
Macchie di pomodoro su vestiti (Foto da Canva) – Lindiscreto

É capitato a tutti almeno una volta nella vita di dover fare i conti con queste “odiose” macchie, a volte dopo una cena al ristorante e ancora dopo aver pranzato dalla nonna. Ciò che occorre immediatamente fare è intervenire non lasciando la macchia interi giorni sui nostri capi, solo in questo e usando alcuni ingredienti è possibile rimuoverle definitivamente. Oggi vi parleremo di alcuni trucchetti da poter mettere in pratica, l’unica cosa da fare è procurarsi i prodotti che a breve vi indicheremo

Macchie di pomodoro sui vestiti: ecco il metodo infallibile.

Le macchie di pomodoro possono essere rimosse dai vestiti, ovviamente questo metodo può essere utilizzato anche per strofinacci e tovaglie.

Macchie pomodoro vestiti metodi
Limone (Foto da Canva) – Lindiscreto

In questo caso, ciò che occorre sono due ingredienti conservati sempre all’interno di stipetti e dispense, stiamo parlando del bicarbonato e dell’acqua ossigenata.

Dopo averli recuperati, bisogna preparare la nostra miscela magica: serviamoci di una ciotolina e pesiamo 200 grammi di bicarbonato in seguito versiamo 100 ml di acqua ossigenata, è importante a questo punto mescolare bene e creare un composto cremoso. Infine, basterà applicarlo sulla macchia e lasciamo riposare per almeno 15 minuti.

Collochiamo l’indumento in un secchio pieno d’acqua e laviamo con il detersivo, dopo il lavaggio noteremo come le nostre macchie siano sparite.

Ovviamente, il metodo appena descritto non è consigliato per i capi in lana, ma non temete esiste un altro trucchetto da poter mettere in pratica. Dimentichiamo gli ingredienti di prima e sostituiamoli con sale grosso e limone.

Macchie pomodoro indumenti rimedi
Bicarbonato (Foto da Canva) – Lindiscreto

Individuiamo la macchia e collochiamo sopra un cucchiaino di sale (assolutamente grosso) dopo di che possiamo scegliere di percorrere due strade: la prima è quella di applicare con del cotone il succo di limone sulla macchia e strofinare per qualche minuto in alternativa possiamo tagliare una piccola fetta di limone e sfregarla sul capo macchiato. Infine, seguiamo la procedura di prima, quindi non laviamo all’interno della lavatrice il nostro vestito, ma procediamo lavandolo a mano.

Impostazioni privacy