Macchie di frutta sui vestiti, cosa usare per rimuoverle rapidamente: altro che bicarbonato, ingrediente miracoloso

Vestiti macchiati dalla frutta, come porre rimedio ed evitare di dover buttare i nostri panni a causa di questo incidente.

Quando mangiamo a volte può purtroppo potrebbe capitare di sporcarsi accidentalmente, può accadere con qualunque tipo di cibo. Quando succede, soprattutto se il vestito che indossiamo ci piace andiamo su tutte le furie.

Macchie frutta
Macchia (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Quando accade una cosa del genere, non bisogna andare nel panico, se ci troviamo fuori casa purtroppo dovremmo pazientare, se al contrario ci troviamo in casa potremmo procedere per trattare il vestito quanto prima. Prima cerchiamo di porre rimedio, meno si impregnerà la macchina nel tessuto e più avrà possibilità di andar via facilmente.

Mettere ad esempio la maglia sporca subito in lavatrice, potrebbe non essere un’ottima idea in quanto l’elettrodomestico da solo, potrebbe non bastare a risolvere il problema. In estate siamo più portati a mangiare frutta e piatti leggeri. Questo tipo di alimento, se viene a contatto con i nostri vestiti potrebbe macchiarli anche irrimediabilmente. La frutta infatti tende a macchiare molto più di altri alimenti.

Vestiti macchiati di frutta come eliminare la macchia velocemente

Se mentre stiamo mangiando la frutta, ci manchiamo accidentalmente con essa non dobbiamo andare nel panico, ma cercare di porre rimedio quanto prima. Lavare direttamente il capo macchiato in lavatrice non è una buona idea, infatti rischiamo solo di perdere tempo.

Frutta mangiare
Ciliegie (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

In questi casi è meglio procedere trattando il tessuto a mano prima del lavaggio, per farlo possiamo servirci di alcuni prodotti pensati a posta per smacchiare, tuttavia possiamo utilizzare anche degli ingredienti naturali. Due ingredienti che si sono rivelati molto risolutivi per smacchiare i vestiti sono il sale fino e il limone.

Basterà mettere questi due ingredienti all’interno di una bacinella con dell’acqua, immergere il capo da trattare e strofinare per qualche minuto sopra la macchia. In alternativa possiamo utilizzare anche il latte diluito sempre con l’acqua, in questo caso dovremmo lasciare il vestito a mollo per un’intera notte, la mattina seguente la macchina dovrebbe essere sparita.

Tessuto vestiti
Frutta (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Il ghiaccio è un altro ottimo alleato in queste occasioni, infatti alcune volte strofinare un cubetto di ghiaccio sopra la macchia potrebbe risolvere il problema all’istante.

Impostazioni privacy