Macchie solari, come rimuoverle senza sforzo: rimedio naturale, funziona!

Con l’arrivo dell’estate e con vestiti che diventano meno ingombranti per il nostro corpo, appaiono anche fastidiosi inestetismi

Capita a tutti, darsi una bella guardata allo specchio, cercando di controllare come sta il nostro fisico, se siamo in forma, se i nostri esercizi fisici di palestra o piscina stanno rendendo, ma all’improvviso sotto gli occhi compaiono delle fastidiose macchie che possono risultare un po’ difficili da accettare.

Rimozione macchie solari
Compaiono con il riscaldamento delle temperature-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Sono le cosiddette “macchie solari” che colpiscono soprattutto le donne. Ma come bisogna eliminarle? C’è una buona cura per far scomparire queste macchiette di colore nero-marrone sul corpo? Vediamo come è possibile.

Macchie solari: come eliminarle

Le macchie solari, sono causate dalla eccessiva produzione di melanina, in alcune parti del corpo, in special modo nei periodi caldi dell’anno, come l’estate e sono di un colore marrone e quando tendono a comparire, di colore rosso. La loro tendenza è quella a proteggere la pelle dai raggi ultravioletti, ma non sono proprio belle da guardare.

Appaiono intorno all’età dei 30 anni, soprattutto per le donne, su zone del corpo più esposte al sole, come volto, braccia, collo, spalle e decolleté. Un’ulteriore causa che può provocare la loro fuoriuscita sono le costanti lampade solari, che si fanno per tenere sempre la pelle colorata ed apparire costantemente “abbronzati”.

Rimozione macchie solari
L’aloe vera è un ottimo metodo per curare la pelle-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ci sono però delle tecniche naturali, per far sì che queste macchie possano scomparire. Come ad esempio il limone. Questo agrume, infatti, utile quasi per tutti i problemi, contiene una gran quantità di acido citrico, che applicandolo sulla pelle schiarisce questi inestetismi.

C’è poi anche l’olio di cocco. Esso contiene proprietà antiossidanti, che aiutano a mantenere la pelle morbida ed elastica in modo da non seccarla. Consigliabile, applicare una buona dose di olio, per circa 20 minuti e massaggiare le zone in cui ci sono le macchie solari.

Utile è anche il succo di aloe vera. Questa pianta, contiene qualità nutritive per la pelle, infatti è spesso utilizzata anche per le dermatiti. L’aloe, va cosparsa sulle zone colpite, per un tempo non inferiore ai 30 minuti. Consigliabile una volta al giorno per un apio di settimane.

Rimozione macchie solari
Compaiono con la produzione di melatonina-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Non poteva di certo mancare il bicarbonato di sodio, che se sciolto in acqua tiepida e passato sul corpo rende la pelle umida ed omogenea.

Per evitare anche che le macchie solari possano apparire sugli occhi, utilizziamo gli occhiali da sole, che resistono ai raggi ultravioletti ed evitano quei fastidiosi puntini neri anche su zigomi ed occhi.

Impostazioni privacy