Qual è il drink più bevuto al mondo? Classifica sorprendente: pazzesco

Drink più bevuti al mondo arriva la classifica completa uno dei drink con più successo è tutto italiano scopri di quale si tratta.

Tante persone fanno fatica a concedersi un momento di relax infatti lavorano durante tutta la settimana per la maggior parte del tempo. Relax e svago sono parole poco comuni che risultano essere più frequenti giusto nel fine settimana.

Aperitivo famoso
Aperitivo (pexles)- lindiscreto.it

Solitamente infatti la maggior parte dei lavoratori si gode la propria libertà e si concede qualche aperitivo giusto il sabato e la domenica. Per altri però l’aperitivo è qualcosa a cui alcuni non rinunciano nemmeno durante la settimana infatti c’è chi appena ha staccato dal lavoro vola direttamente al bar più vicino per incontrare amici e conoscenti.

Alcuni considerano l’aperitivo un vero e proprio rituale al quale non vogliono assolutamente rinunciare. Chi lo preferisce tradizionale chi analcolico e chi lo sostituisce con dei centrifugati rinfrescanti e più salutari.

Aperitivo, il drink più bevuto è nato in Italia

Uno degli aperitivi più comuni è lo spritz ogni giorno infatti migliaia di italiani lo scelgono come aperitivo.

Aperitivo famoso
Aperitivo (pexles)- lindiscreto.it

Ogni volta sui vari menu che troviamo nei locali ci sono valide alternative anche se molte persone tendono ad essere abitudinarie, ma per chi vuole provare qualcosa di più sfizioso di originale ce n’è davvero per tutti i gusti. Tra i drink più apprezzati al mondo ce ne sarebbe uno Italiano, si tratterebbe del Negroni con il suo colore rosso è formato da bitter, gin, vermuth rosso e Campari.

Le sue origini risalgono a Firenze nei primi anni 20 del Novecento, fu ideato da Camillo Negroni da cui prese appunto il nome. Il Conte frequentava il Caffè Casoni, ed era solito prendere l’aperitivo Americano un giorno però chiese una variazione e pensò di sostituire il seltz con il gin.

Aperitivo famoso
Aperitivo (pexles)- lindiscreto.it

Così nacque uno dei drink più apprezzati in Italia e al mondo con il suo gusto amarognolo è bevuto soprattutto dagli uomini ed apprezzato da una grande fetta della popolazione. Il gin è un aperitivo molto forte in quanto è abbastanza alcolico. Ideale come aperitivo, in molti lo ordinano anche come cocktail per un dopo cena in compagnia.

Impostazioni privacy