Mai conservare questi oggetti sotto il lavello in cucina: conseguenze pericolose

Ci sono alcuni oggetti che non vanno assolutamente messi nel mobile sotto il lavello: conseguenze dannose, la lista.

Prima di entrare nelle nostre case, abbiamo sicuramente fatto delle scelte complicate optando per un mobile rispetto ad un altro o cambiando radicalmente la struttura e il posizionamento dei muri.

Mai conservare oggetti sotto lavello
Lavello con mobili e con marmo (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Nella scelta della cucina, una cosa è certa: il lavello non può proprio mancare (che sia ad una o a due vasche). Questo particolare lavandino è ormai parte integrante di una buona cucina: tendenzialmente qui vengono lavati i vari alimenti che finiranno poi nei nostri stomaci. Nella maggior parte delle cucine, sotto il lavello c’è un particolare mobiletto.

La maggior parte delle persone ha un mucchio di cose nella propria abitazione: per questo motivo, anche sotto il lavello finiscono oggetti alquanto sorprendenti. Gli esperti, tuttavia, suggeriscono di togliere da questo posto alcuni prodotti: conoscere la lista è sicuramente un grande vantaggio.

Mai lasciare questi oggetti sotto il lavandino: ne va la tua salute

Per salvare un po’ di spazio, siamo tentati da una particolare cosa: ogni giorno riempiamo mobili e cassetti con oggetti di ogni tipo.

Mai conservare oggetti sotto lavello
Lavandino in una cucina moderna (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

La lista redatta è alquanto sorprendente e non mancano di certo le soprese:

  • Mai mettere elettrodomestici sotto il lavello: caffettiere e tostapane vanno di fretta e devono correre a prendere il figlio. Acqua e umidità potrebbero distruggere in maniera irreversibile il dispositivo lasciato tra le tubature.
  • Vietato mettere strofinacci puliti. Sotto il lavandino ci sono condizioni di fresco, di bagnato e di umidità che favoriscono il moltiplicarsi di funghi, muffe e batteri. I microrganismi possono quindi attaccare gli strofinacci puliti che rappresenteranno un potenziale problema per la nostra salute.
  • Mettere sotto il lavello alimenti come patate e cipolle è un gravissimo errore: questi prodotti ortofrutticoli vogliono sì un luogo fresco, ma anche asciutto. In un posto così umido, è facile che diventino marce in pochissimo tempo. Sulle patate, poi, si formeranno germogli in tempi record.
Mai conservare oggetti sotto lavello
Tanta acqua in un lavandino (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Con un minimo di organizzazione, è possibile riordinare i propri spazi e mettere al posto giusto queste cose presenti nella lista. Commettendo anche piccoli errori, è possibile ricreare cose pericolosissime per la nostra salute.

Impostazioni privacy