Se mangi questi alimenti nessuna zanzara ti pungerà: lista stupefacente

Alimenti contro le zanzare ti sembrerà assurdo ma se li mangi ti gireranno alla larga ecco come sbarazzarsene una volta per tutte.

L’estate è appena iniziata eppure in molti già non riescono a fare a meno di temere le tanto odiate zanzare. Questo insetto infatti non è particolarmente amato dalla popolazione in quanto risultano essere particolarmente fastidiose.

Zanzare alimenti
Pompelmo (pexles)- lindiscreto.it

Con il loro ronzio ci infastidiscono e talvolta ci provocano bolle fastidiose che tendono a darci prurito. Sono proprio questi insetti che a volte rovinano una delle più belle stagioni dell’anno infatti se entrano in casa dobbiamo cercare di sbarazzarcene quanto prima per poter riposare tranquilli e non essere punti.

Le zanzare possono essere estremamente petulanti e difficili da catturare, esistono alcuni rimedi abbastanza efficaci per sbarazzarcene è stato riscontrato inoltre che anche con una dieta adeguata sarebbe possibile ridurre la possibilità che si avvicinino a noi.

Zanzare ecco la dieta per eliminarle completamente e non farle avvicinare

Con l’alzarsi delle temperature sono arrivati anche parecchi insetti questa è una delle grandi pecche della bella stagione, per tenerli lontani esistono anche spray che si possono applicare direttamente sulla pelle o che possono essere spruzzati negli ambienti.

Zanzare alimenti
Pompelmo (pexles)- lindiscreto.it

Tuttavia questo tipo di prodotti solitamente è carico di sostanze chimiche e non è detto che siano sicuri per la nostra salute soprattutto a lungo andare. I soggetti maggiormente punti dalle zanzare avrebbero il gruppo sanguigno zero infatti sono proprio loro ad essere preferiti da questi insetti fastidiosi. Ad essere preferiti dalle zanzare sarebbero anche i soggetti che pesano di più e che dunque emettono più anidride carbonica. Tuttavia è pur vero che le zanzare pungono chiunque e che purtroppo dobbiamo cercare di sbarazzarcene.

È stato riscontrato che bere un drink a cena potrebbe essere ancora più rischioso per farci finire nel mirino delle zanzare. Secondo un recente studio infatti questo tipo di insetti è attirato dall’etanolo inoltre anche l’aumento della temperatura corporea le attirerebbe. Per allontanare le zanzare dunque sarebbero da preferire cibi ricchi di vitamine e minerali sono da prediligere infatti le cene leggere e gli agrumi, anche il pompelmo è un ottimo repellente naturale. Se beviamo una spremuta di pompelmo infatti sarà molto difficile che verremo punti dalle zanzare.

Zanzare alimenti
Caffè (pexles)- lindiscreto.it

Un altro elemento che tiene lontane anche le zanzare e l’aglio infatti è in grado di allontanarle in un men che non si dica. Altri trucchi utili potrebbero essere quelli di mettere i fondi di caffè all’interno dei vasi che si trovano nei davanzali o posizionarli direttamente vicino alle finestre, questo potrebbe essere un ulteriore rimedio naturale.

Impostazioni privacy