Meteo, quando arriva la neve d’aprile: italiani senza parole

È arrivata la primavera? Non sembra. Si prevedono bruschi cali di temperature e giornate non tipicamente di mese d’aprile

Torna l'inverno ad aprile
Forti piogge da nord a sud-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Sono milioni gli italiani che hanno prenotato alberghi per il fine settimana di Pasqua e Pasquetta, per godersi due giorni di libertà. Si aspettavano sole e temperature primaverili? Purtroppo non sarà così. Infatti, secondo le previsioni sembra che torni l’inverno. 

Torna l'inverno ad aprile
Forti mareggiate Mediterraneo e Adriatico-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Già da oggi, ci saranno raffiche di vento che raffredderanno il paese che saranno un anticipo, di ciò che avverrà dalla prossima settimana. Quindi, è previsto un ritorno dell’inverno? I turisti vogliono avere idee chiare anche per sapere come organizzarsi.

Torna la neve ad aprile

Torna l'inverno ad aprile
Arriva anche la neve sugli Appennini-8Foto Adobe)-lindiscreto.it

Domani è la domenica delle Palme, la settimana che anticipa la Pasqua, periodo sempre pieno di viaggiatori e turisti, che si dedicano un piccolo riposo dal sabato al lunedì di Pasquetta. Ma a quanto pare, le condizioni meteo, dovrebbero un po’ far riflettere. Certamente chi ha già prenotato anche anzitempo, cercherà di organizzarsi in maniera diversa.

Il maltempo è previsto in tutto il paese, con cali delle temperature anche invernali. È in arrivo una corrente artica, che colpirà in special modo il nord, l’area adriatica dell’Italia e tutto il versante degli Appennini centro-settentrionale. Prevista anche neve a bassa quota, per questo inizio del mese di aprile.

Ma non solo sui rilievi, è previsto l’arrivo della neve. Sulle zone collinari, infatti, si prevede arrivo della neve, dovuto al calo termico di questi giorni, nelle regioni come Abruzzo, Marche e Molise. Al sud, invece la settimana inizierà con deboli piogge, per poi assestarsi con giornate soleggiate ma fredde.

Torna l'inverno ad aprile
Soffierà forte vento-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Attenzione inoltre anche chi viaggerà per mare. Infatti si prevedono mari agitati ed instabili, causa il forte vento che soffierà tra i 60 e gli 80 km/h sul bacino Mediterraneo e quello Adriatico.

Torna l'inverno ad aprile
Caleranno le temperature-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Una beffa per chi aveva già in mente di preparare le valige e viaggiare nelle città italiane e nei luoghi dove rilassarsi un po’. Stessa cosa sarà per i milioni di turisti stranieri, che dovranno affrontare un periodo di Pasqua non al meglio dal punto di vista climatico.

Un inverno che ritorna, a primavera inoltrata, forse un ultimo saluto, prima di dire addio definitivamente.

Impostazioni privacy