Meteo, pioggia e neve nel weekend: calano le temperature in Italia

Meteo, per il fine settimana ancora brutte notizie, in arrivo pioggia, neve e temperature in calo.

Ancora brutte notizie per la situazione meteo, previsto maltempo per il weekend in varie zone d’Italia. Nuove perturbazioni in arrivo caratterizzate da cicloni che si abbatteranno sulla penisola.

pioggia
pioggia (pexles)

Oltre a pioggia e grandine ci sarà anche un calo delle temperature e potrebbe arrivare la neve anche a bassa quota, un clima tutt’altro che primaverile. Un tempo instabile che sarà caratterizzato da nuove perturbazioni, il tempo peggiorerà nella zona settentrionale dove è previsto cielo coperto seguito da precipitazioni. Purtroppo una perturbazione arriverà anche in centro dove il tempo comincerà a peggiorare, tuttavia le regioni più interessate sono la Lombardia, la Toscana, l’Umbria ed alcuni posti del Lazio.

In altre regioni il clima continuerà ad essere stabile, purtroppo si parla anche di neve che ieri è arrivata addirittura a coprire alcune zone della Puglia come ad esempio Monte Sant’Angelo tornerà poi ad imbiancare anche le Alpi e la perturbazione continuerà anche a bassa quota sulle colline in provincia di Sondrio, Trento, Bolzano e Belluno.

Previsioni per il fine settimana, il clima primaverile sembra essere lontano

Nel weekend è prevista una nuova perturbazione, le temperature saranno in calo e si parla di pioggia, grandine e nevicate in varie zone d’Italia, nel fine settimana potrebbe nevicare sopra i 1400 metri di quota anche sugli Appennini centro meridionali.

pioggia
pioggia (pexles)

Potrebbero esserci rovesci soprattutto in Lombardia e a nord-est, al centro invece il tempo sarà instabile i cieli saranno prevalentemente nuvolosi ma a volte uscirà anche il sole, al sud invece molte nubi. Ci vorrà ancora un po’ di pazienza per godere appieno della primavera, le temperature si sono alzate ma c’è il rischio che diminuiscano nuovamente.

L’auspicio è quello che il bel tempo non tardi ad arrivare e che queste siano le ultime giornate di maltempo. Siamo in piena primavera e l’estate è alle porte sicuramente il caldo non tarderà ad arrivare, manca davvero poco per goderci cieli azzurri, soleggiati e un ottimo clima.

pioggia
pioggia (pexles)

Presto alcuni potrebbero iniziare a lamentarsi addirittura del troppo caldo che secondo varie previsioni arriverà a gamba tesa con temperature sopra la media.

Impostazioni privacy