Metti due stuzzicadenti nel Router Wi-Fi: accade un qualcosa di unico, fantastico

Il tuo router Wi-Fi dà problemi? La connessione non va nel migliore dei modi? Scopriamo questa tecnica innovativa

Tante volte capita che, mentre si lavora a casa, oppure siamo impegnati in un’importante video conferenza, il segnale internet si interrompe per perdere contatto con chi eravamo collegati. Oppure, se vediamo la tv, si interrompe la linea dei canali streaming. Il problema, proviene dal router Wi-Fi. 

Come aumentare la potenza del router Wi-Fi?
I metalli impediscono il corretto funzionamento-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Cosa bisogna fare? La maggior parte delle persone, non essendo pratiche, cercano di sistemare il problema superficialmente. Staccando e riattaccando la spina del router, oppure telefonando agli operatori del nostro gestore cercando di sistemare la situazione.

Avete stuzzicadenti? Come risolvere il problema

Esistono tante pratiche che ai nostri occhi possono anche apparire strane, per cercare di risolvere alcuni problemi che comportano delle difficoltà. Come quello della connessione di linea dei router Wi-Fi. Senza internet, infatti, ormai è praticamente impossibile vivere o andare avanti.

Come aumentare la potenza del router Wi-Fi?
Avete stuzzicadenti?-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

I router moderni, sono prodotti di alta tecnologia, e quasi mai, soffrono di malfunzionamento o mancanza di connessione. Ma ricordiamo che niente è perfetto ed anche qui, può capitare qualche piccolo grattacapo. 

Abbiamo già analizzato in precedenza che se un router è in una stanza, dove sono presenti specchi, forni a microonde il suo funzionamento non sarà proprio veloce. Tenerlo in alte posizioni senza oggetti o metalli che possano interferire sulla connessione è un ottimo consiglio. 

Ma, ce n’è un altro, alquanto simpatico e particolare. Per farlo, servono degli stuzzicadenti. Sì. Hai problemi con il router? Ecco cosa fare. Prima di tutto, è importante posizionare il router in una parte centrale della casa, in cui la linea può facilmente raggiungere tutte le stanze.

Evitare se in zona ci sono materiali con bande elettromagnetiche che possano contrastare il router. Prendere a questo punto i due stuzzicadenti con del foglio di alluminio e inserirli nella parte esterna del router, all’altezza delle due antenne.

Come aumentare la potenza del router Wi-Fi?
Gli stuzzicadenti, aumentano la diffusione del segnale-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Con il foglio di alluminio, bisogna formare una specie di ventaglio e posizionandolo sugli stuzzicadenti, si creerà una parabola per captare il segnale e diffonderlo più velocemente nell’ambiente della casa.

Secondo le stime, la velocità sarà tre volte maggiore rispetto a quella di un router senza stuzzicadenti. Davvero geniale! Attenzione però ad inserirli, senza toccare il fondo del router, altrimenti si rischiano gravi danni all’apparecchio.

Impostazioni privacy